Al via la settimana della Fed, sui mercati domina l’ottimismo. I titoli da seguire oggi sul Ftse Mib con ENI alle prese con livello chiave

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’interruzione della serie di massimi giornalieri decrescenti (con il ritorno sopra area 175€) potrebbe richiamare un nuovo flusso di acquisti

Il meeting di questa settimana non dovrebbe portare sorprese in questo senso.

Continuiamo a seguire ENI che testa la resistenza chiave in area 10,6€.

Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un solido segnale di continuazione rialzista. . FERRARI disegna un interessante Pull Back. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Ora, secondo un commento di Christian Hantel, Senior Portfolio Manager di Vontobel, ci si può aspettare che la Fed di Powell faccia eco ai commenti secondo cui la Banca centrale non dovrebbe iniziare a parlare di tapering nelle prossime riunioni, ma potrebbe cominciare a toccare il tema dicendo che la Fed non è ancora a quel punto. (Investing.com)

In rosso anche Hong Kong, mentre Taiwan e il Kospi viaggiano in territorio positivo. Per il semplice motivo che la Cina può far saltare il Qe perenne. Mercati oggi: Asia mista, Cina nervosa. (Money.it)

"I mercati cercheranno maggiori indicazioni sull'inflazione e cercheranno di capire se la Fed ha iniziato a riconoscere che l'inflazione potrebbe non essere transitoria così come si pensava", dichiarano gli analisti in una nota di ricerca. (Investing.com)

La Cina soffre e gli indici vanno in rosso, tra pressioni geopolitiche sempre più da guerra fredda. Per il semplice motivo che la Cina può far saltare il Qe perenne. (Money.it)

Il meeting si chiuderà domani con l’annuncio delle decisioni su tassi d’interesse, piano di acquisto titoli e previsioni macroeconomiche. I listi hanno aperto in verde, spicca soprattutto il tedesco (+0,6%), seguito dal francese (+0,3%) e dal di Milano, che apre con un rialzo dello 0,2%. (Investing.com)

Il suo è uno degli ultimi ma con molta probabilità una decisione ufficiale sarà presa solo al termine dell’Europeo, che Palhinha sta disputando vestendo la maglia del Portogallo L’interesse per Moussa Sissoko, centrale del Totthenam, è stato in ogni caso escluso. (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr