Velino, la storia di Efrom, il soccorritore a quattro zampe che ha trovato l'ultimo disperso

Velino, la storia di Efrom, il soccorritore a quattro zampe che ha trovato l'ultimo disperso
Il Capoluogo INTERNO

È stato lui, questa mattina, a ritrovare sul Velino il corpo di Gianmarco Degni, l’ultimo degli escursionisti ad esser stato recuperato.

Lucky oggi è risceso dall’elicottero che lo ha ricondotto a valle, ai piedi del Velino, accompagnato dal suo fedele conduttore, Angelo Centi, del Soccorso Alpino Gdf dell’Aquila

“A spanne, la neve si è abbassata di un metro e mezzo circa in questi giorni” aggiunge Andrea Giorgetti, brigadiere del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Aquila. (Il Capoluogo)

Su altri media

Domani (22 febbraio), intanto, sono in programma i funerali delle quattro vittime. Arriva il cordoglio del soccorso alpino per gli escursionisti morti sul Monte Velino, di cui ieri è stato recuperato l'ultimo corpo. (IlPescara)

Appena i soccorritori in quota hanno rinvenuto il corpo dell’escursionista subito è stato avvisato l’elicottero del 118 di L’Aquila, con a bordo il medico, a cui è toccato l’arduo compito della ricognizione cadaverica. (Abruzzo in Video)

È stato un lavoro lungo che ha rafforzato lo spirito di coesione tra i diversi corpi impegnati nelle ricerche, finalizzato al conseguimento del risultato. Il corpo del ragazzo è stato recuperato con l’elicottero ed è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Avezzano. (ekuonews.it)

Monte Velino | trovato il corpo del quarto escursionista

Il recupero dopo 28 giorni si è rivelato più difficile del previsto: insieme ad una quarantina di soccorritori, coordinati dai Vigili del Fuoco, hanno operato tre cani molecolari, due dei carabinieri e l’ultimo della Guardia di finanza. (OggiNotizie)

I consigli del Maresciallo Gagliardi per le escursioni in sicurezza. (LaPresse) – I consigli e le raccomandazioni, per escursioni in montagna in sicurezza, del Maresciallo Capo Lorenzo Gagliardi, comandante della stazione del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso (L’Aquila), primo tra i soccorritori a raggiungere il resort Rigopiano travolto da una slavina (2017) e di nuovo primo ad arrivare a valle Majelama, il 24 gennaio, su monte Velino per il recupero dei quattro escursionisti vittime di una valanga. (LaPresse)

Sospese per l'alto… - abruzzoweb : DISPERSI MONTE VELINO, LUNEDI’ FUNERALI SOLENNI NELLA CATTEDRALE DI AVEZZANO - franconemarisa : RT @emergenzavvf: Concluse le ricerche dei soccorritori sul Monte Velino (AQ) con il recupero dell’ultimo corpo dei 4 escursionisti dispers… - luisevanegas : RT @emergenzavvf: Concluse le ricerche dei soccorritori sul Monte Velino (AQ) con il recupero dell’ultimo corpo dei 4 escursionisti dispers… - StellaSirio60 : RT @emergenzavvf: Concluse le ricerche dei soccorritori sul Monte Velino (AQ) con il recupero dell’ultimo corpo dei 4 escursionisti dispers… - Monte Velino, trovato il corpo del quarto escursionista (Di sabato 20 febbraio 2021) Si tratta di Gianmarco Degni, di 26 anni. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr