La Sapienza di Roma è la prima università al mondo negli studi classici

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il quinto anno consecutivo La Sapienza ottiene il primato mondiale nella materia "Classics end Ancient History", e quello nazionale in due aree tematiche,"Art and Humanities" e "Natural Sciences", nel report 2025 del QS World University Rankings. «È i frutto di una grande tradizione» ha dichiarato ai microfoni dell'ANSA (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altri media
A livello globale, l'Italia si colloca al 7 posto per numero di voci in classifica e per numero di universita' classificate. La classifica QS World University Rankings by Subject 2025 conferma per il quinto anno consecutivo il primato assoluto della Sapienza nella materia Classics and Ancient History. (Tiscali Notizie)
Non c’è ateneo migliore al mondo dove poter studiare la cultura classica e la storia antica: l’università Sapienza di Roma si conferma al primo posto nella materia “Classics and Ancient History” per il quinto anno consecutivo. (ilmessaggero.it)
La Sapienza primeggia anche a livello nazionale, classificandosi al 40esimo posto nel mondo per «Arts & Humanities» e al 61esimo per «Natural Sciences». L'Università La Sapienza di Roma si conferma ancora una volta la migliore al mondo per gli studi classici. (quotidianodipuglia.it)

ROMA – La classifica internazionale delle università, Qs, uno dei due ranking più prestigiosi, conferma che la Sapienza di Roma è il primo ateneo al mondo per gli Studi classici e di Storia antica. Il Rankings by Subject (per disciplina) contempla l’analisi di 1. (la Repubblica)
"Natural Sciences", rispettivamente al 40mo e 61mo posto World University Rankings by Subject conferma per il quinto anno (Tuttosport)