**Violenza su donne: Mattarella, 'intollerabile, è un fallimento della nostra società**

**Violenza su donne: Mattarella, 'intollerabile, è un fallimento della nostra società**
LiberoQuotidiano.it INTERNO

"In molti casi la violenza contro le donne supera il rapporto di coppia e si riversa anzitutto sui bambini, ma anche su altri familiari, amici e persone che tentano di intervenire per arginare questa folle spirale.

25 novembre 2021 a. a. a. Roma, 25 nov (Adnkronos) - "Questa Giornata impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Finalmente una possibilità concreta e vicina da accompagnarsi ad un comune e non ulteriormente rinviabile sforzo importante di avanzamento educativo e culturale. (Sardegna Reporter)

Il 25 novembre, un mese intero, dedicato a questa tematica, non può bastare. Attualita. . . . 09:52:00. Le statistiche parlano per il 2021 di un femminicidio ogni 3 giorni. (BarlettaNews24)

Anche grazie a queste ricorrenze nella società crescono la determinazione a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e la consapevolezza che per combattere tale fenomeno non si può prescindere dalla conoscenza, dalla condivisione, dall’analisi e dalla comunicazione di dati e informazioni sul problema. (Abruzzonews)

Giornata contro la violenza sulle donne, Psi Catanzaro: "La battaglia è soprattutto culturale"

Dai loro account social gli artisti celebrano il 25 novembre per ricordare e rispettare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Una donna non dovrebbe mai doversi difendere da chi ama, non dovrebbe mai doversi difendere da nessuno. (OptiMagazine)

All’opinione pubblica fu subito chiaro che le tre donne erano state assassinate. Il 25 novembre di quell'anno, infatti, tre sorelle furono uccise dagli agenti del dittatore Rafael Leonidas Trujillo, a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. (Termoli Online)

“Il 25 novembre ricorre come ogni anno la Giornata internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Ma è bene sottolineare come la violenza contro le donne sia soprattutto un problema degli uomini con la conseguenza che occorre rafforzare anche la rete dei centri per uomini maltrattanti. (Calabria 7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr