Carbonara Day, le tante variazioni sul tema

La pasta alla carbonara è uno dei primi piatti più popolari in Italia e nel mondo.

A volte, come nel caso dell'americana Smoky Tomato Carbonara ci può addirittura scoppiare il caso.

Le ricette che prevedono il mantenimento del condimento ma cambiano la base del piatto sono: i supplì alla carbonara (riso, parmigiano, pancetta, uovo, mozzarella e pangrattato); l'arancino alla carbonara (riso, guanciale, uovo, pecorino e pepe nero); pizza e pinsa carbonara (mozzarella, uovo, guanciale, pecorino romano e pepe per condire la pinsa o la pizza); Carbonara Burger (manzo, bacon, uovo, cheddar e salsa carbonara)

In occasione della giornata che la celebra ti forniamo alcune variazioni sul tema. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’edizione 2021 ha in programma una serie di iniziative virtuali che possono essere seguite attraverso gli hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara. Come nasce la carbonara. Le origini di questa ricetta sono incerte e si contano tre ipotesi valide sulla sua nascita (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

La quinta edizione del #CarbonaraDay, l’evento voluto dai pastai italiani di Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organisation si apre oggi lunedì 6 aprile. Per molti ha un'origine contadine, mentre altri la riconducono agli americani e alla loro Razione K. (IlPiacenza)

Ciononostante, è comunque doveroso prestare attenzione nelle vesti di consumatori di regole da seguire per mangiare una carbonara in sicurezza (Fig. (Microbiologia Italia)

Sono 685 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino anticipato dal governatore Eugenio Giani. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 49 test e sono stati riscontrati 13 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). (Yahoo Notizie)

Carbonara Day 2021 ha fatto segnare 9.500 post, un engagement di 149.000 e una reach di ben 1,5 miliardi. Gli account più influenti per del Carbonara Day. (Digitalic)

Il 6 aprile è infatti il giorno dedicato alla pasta alla carbonara, piatto riconosciuto internazionalmente come uno dei simboli della cucina italiana. E arriviamo alla pasta: spaghetti, rigatoni o mezze maniche sono ben accetti, seppur con risultati diversi (VicenzaToday)