San Marino. Scandalo per un festino di politici durante le restrizioni

Notizie Geopolitiche ESTERI

Ai 7.500 vaccini consegnati dalla Russia lo scorso gennaio dovrebbero seguire altre dosi a dimostrazione di una cooperazione e partnership tra Mosca e San Marino in ascesa

di Giuliano Bifolchi –. SAN MARINO.

Una situazione di crisi sanitaria alleviata recentemente dall’invio dei vaccini Sputnik V da parte della Federazione Russa, che si riflette per gioco forza nell’economia nazionale e di conseguenza con lo scontento dell’opinione pubblica. (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rapporto tra contagi e test è al 13,21%, ancora al di sopra della soglia critica del 10%. I dati a San Marino. L'attenzione è massima sulla struttura ospedaliera: la terapia intensiva è ora al 100% di occupazione, con 12 pazienti all'interno. (San Marino Rtv)

“Le richieste di sacrifici a carico della cittadinanza imposte dalla pandemia non sono da considerarsi alla stregua di banali ed ordinarie disposizioni. Le scuse dei due Consiglieri sono un gesto certamente apprezzabile ma auspichiamo comunque che la Maggioranza rifletta profondamente su quanto accaduto”. (San Marino Rtv)

Non tollerano che i sacrifici a cui tutta la popolazione è stata chiamata siano messi a repentaglio proprio da chi dovrebbe, con l’esempio, indicare quale comportamento tenere. I sammarinesi non tollerano quanto accaduto in via Gino Giacomini il 1 aprile. (Libertas San Marino)

“I verbali della Gendarmeria, - afferma - appena possibile, saranno resi pubblici, ma in quei verbali – precisa - il mio nome non c'è”. Obiettivo del Congresso di Stato: chiarezza assoluta sui fatti. (San Marino Rtv)

Questo il senso del titolo dell'articolo pubblicato in lingua inglese sul web dal “Washington Post”. L'albergatore dichiara che qualunque vaccino andrebbe bene - anche se come lo Sputnik non ancora autorizzato da Ema ed Aifa - a condizione che arrivi rapidamente. (San Marino Rtv)

Due consiglieri del movimento Rete si sono pubblicamente scusati: "Non è stato un festino preorganizzato, ma un evento improvvisato, al cui invito abbiamo risposto con eccessiva superficialità. San Marino, il brindisi con i politici fa discutere: "Leggerezza". (Today.it)