Elezioni - Regionali, Salvini torna in Calabria: «Vincerà Occhiuto con 25 punti di distacco»

LaC news24 INTERNO

La Lega sarà il primo partito in Calabria della coalizione di centrodestra».

È quanto dichiarato oggi a Mileto, in provincia di Vibo Valentia, dal leader della Lega Matteo Salvini, commentando i dati di un sondaggio sulle elezioni regionali in Calabria, secondo cui centrodestra e centrosinistra sarebbero in parità.

Vuol dire dal 2022 portare via cinque anni di vita e di contributi a lavoratrici e lavoratori

«Non si può parlare di sondaggi, ma in Calabria glielo metto oggi per iscritto: Occhiuto darà almeno 25 punti di distacco dal secondo arrivato, quindi non so come altri possano dire che vedono le coalizioni appianate». (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scrive sui social l’europarlamentare del Movimento 5 stelle Laura Ferrara. «Salvini si precipita in Calabria solo in occasione della campagna elettorale – aggiunge – convinto così di ingannare i calabresi e, soprattutto, con lo scopo di blindare la vicepresidenza della Regione per il suo partito, in particolare per Nino Spirlì. (Corriere della Calabria)

Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando a Rosarno (Adnkronos) - "Non puoi chiedere il green pass per andare in farmacia in centro e lasciar sbarcare decine di migliaia di clandestini senza limiti, senza regole, senza controlli, senza vaccini , senza tamponi, senza nulla. (LiberoQuotidiano.it)

Ma ormai tutto ciò è acqua passata e la partita di Salvini è politica. Spirlì è “l’incoronato” (da Salvini) prossimo vice presidente, se dovesse vincere Roberto Occhiuto candidato del centrodestra. (Corriere della Calabria)

/ Facebook Matteo Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Agenzia Vista) Roma, 16 settembre 2021 "Diritto alla salute e diritto al lavoro vuol dire anche tamponi gratuiti per chi nonè vaccinato e non può essere rinchiuso in cantina. (Il Messaggero)

Diciassette giorni e poi sarà il giorno delle elezioni regionali in Calabria (si vota il 3 e 4 ottobre). Con i miei alleati ho un rapporto di amicizia e lealtà e come io mantengo la parola data sulle altre città italiane, conto che tutti mantengano la parola data in Calabria” (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La sanità in Calabria deve essere gestita dai calabresi, non da qualche scienziato venuto da fuori regione». La Lega in Calabria ha governato poco, però quello che hanno fatto gli altri è evidente, l’abbiamo sotto gli occhi (Il Vibonese)