G20, parla Draghi: situazione afghana e scioglimento di Forza Nuova

G20, parla Draghi: situazione afghana e scioglimento di Forza Nuova
Approfondimenti:
Virgilio Notizie INTERNO

Si è parlato della necessità di riuscire ad arrivare ad una posizione unificata.

parla Draghi: situazione afghana e scioglimento di Forza Nuova Il premier Mario Draghi, al è intervenuto sull'Afghanistan e ha anche risposto alla domanda circa la possibilità di sciogliere Forza Nuova. Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa dedicata al vertice G20 sull’Afghanistan, non si è sottratto a una domanda relativa alle ultime vicende inerenti alle sommosse dei movimenti No green pass. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Su risposta alla crisi umanitaria non devono esserci diversità". "Ho invitato tutti a cercare di lavorare quanto più possibile insieme, soprattutto sulla risposta alla crisi umanitaria. L'Ue stanzia 1 miliardo per la crisi umanitaria. (Fanpage.it)

Abbiamo promesso agli afghani che non li avremmo lasciati soli è tempo di rispettare quella promessa" "La situazione del paese è davvero grave, lo denunciammo due mesi fa e lo ripetiamo ora. (Rai News)

Così il presidente del Consiglio al termine del G20 straordinario sull'Afghanistan. (LaPresse) “La prima questione da affrontare è il tema dell’emergenza umanitaria, questo richiederà contatti con i talebani, sono indispensabili perché questa risposta sia efficace. (LaPresse)

Nessuno vuole affrontare il nodo politico di Kabul | il manifesto

Sostieni ora. Il tuo contributo è fondamentale. (Il Fatto Quotidiano)

"C'è grande disponibilità ad agire da parte dei paesi del G20, di fatto - ha concluso - questo si è tradotto in un mandato alle Nazioni Unite per coordinare una risposta". . . a cura di Francesco Giovannetti "C'è una consapevolezza diffusa che l'emergenza umanitaria è gravissima. (Repubblica TV)

L’Afghanistan affronta una gravissima crisi umanitaria, ma nessuno vuole farsi carico dei costi per scongiurarne il collasso strutturale. Così ha dichiarato nella conferenza stampa a conclusione dell’incontro virtuale che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle 20 (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr