G20, parla Draghi: situazione afghana e scioglimento di Forza Nuova

Virgilio Notizie INTERNO

Si è parlato della necessità di riuscire ad arrivare ad una posizione unificata.

parla Draghi: situazione afghana e scioglimento di Forza Nuova Il premier Mario Draghi, al è intervenuto sull'Afghanistan e ha anche risposto alla domanda circa la possibilità di sciogliere Forza Nuova. Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa dedicata al vertice G20 sull’Afghanistan, non si è sottratto a una domanda relativa alle ultime vicende inerenti alle sommosse dei movimenti No green pass. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Afghanistan affronta una gravissima crisi umanitaria, ma nessuno vuole farsi carico dei costi per scongiurarne il collasso strutturale. Così ha dichiarato nella conferenza stampa a conclusione dell’incontro virtuale che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle 20 (Il Manifesto)

L'Ue stanzia 1 miliardo per la crisi umanitaria. Come annunciato da Draghi, la Commissione europea ha annunciato che metterà in campo un miliardo di euro in aiuti alla popolazione afghana È stato uno dei vari impegni a finanziare la risposta umanitaria. (Fanpage.it)

Esordisce così Mario Draghi dopo il G20 speciale sull'Afghanistan, ripetendolo poi varie volte nel corso dell'incontro con la stampa internazionale dopo quasi tre ore di incontro. Ed è proprio su questo tasto, i diritti umanitari, su cui punta il vertice (TG La7)

Così il presidente del Consiglio al termine del G20 straordinario sull'Afghanistan. (LaPresse) “La prima questione da affrontare è il tema dell’emergenza umanitaria, questo richiederà contatti con i talebani, sono indispensabili perché questa risposta sia efficace. (LaPresse)

"C'è grande disponibilità ad agire da parte dei paesi del G20, di fatto - ha concluso - questo si è tradotto in un mandato alle Nazioni Unite per coordinare una risposta". . . a cura di Francesco Giovannetti "C'è una consapevolezza diffusa che l'emergenza umanitaria è gravissima. (Repubblica TV)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi! Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. (Il Fatto Quotidiano)