Super green pass, Regioni in pressing per obbligo mascherine all’aperto

Super green pass, Regioni in pressing per obbligo mascherine all’aperto
Roccarainola.net INTERNO

Tra le misure più stringenti per contenere la quarta ondata di Covid-19, le Regioni chiedono di reintrodurre l’obbligo delle mascherine all’aperto.

Non solo super green pass.

Quello del ritorno all’uso dei dispositivi di protezione anche all’aperto è “un punto condiviso dalla Regioni, soprattutto Lazio e Veneto.

Io e Zaia lo abbiamo posto con forza”, dice l’assessore

Una disciplina omogenea in tutta Italia, a prescindere dai colori, è ora necessaria”, sottolinea all’Adnkronos Salute l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, tornando su quanto proposto dalle Regioni al Governo. (Roccarainola.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La misura è stata richiesta in vista delle festività quando assembramenti nelle città sono frequenti anche per lo shopping “Mascherine anche all’aperto e soprattutto nei luoghi affollati”, aggiunge D’Amato. (Radio Colonna)

Mascherine all’aperto a prescindere dal colore in cui sono classificate le regioni per la recrudescenza del Covid. Tra i fattori che hanno causato questa nuova ondata del virus c’è il freddo ma soprattutto la mancanza di vaccino. (Radionorba)

In questa fase della pandemia di Covid-19 “dobbiamo ridurre al massimo i comportamenti a rischio e per farlo ritengo che indossare tutti, vaccinati e non vaccinati, la mascherina anche all’aperto è la scelta migliore. (Reportage online)

Covid oggi Italia, Andreoni: “Indossare tutti mascherine anche all'aperto”

“Mascherine anche all’aperto e soprattutto nei luoghi affollati”, aggiunge D’Amato. “L’ipotesi delle mascherine all’aperto è stata messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il Governo. (Metropolis)

Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, che aggiunge: "Mascherine anche all'aperto e soprattutto nei luoghi affollati". La misura è stata richiesta in vista delle festività quando assembramenti nelle città sono frequenti anche per lo shopping (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA . (Sky Tg24)

In questa fase della pandemia di Covid-19 "dobbiamo ridurre al massimo i comportamenti a rischio e per farlo ritengo che indossare tutti, vaccinati e non vaccinati, la mascherina anche all'aperto è la scelta migliore. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr