Super green pass, Regioni in pressing per obbligo mascherine all’aperto

Roccarainola.net INTERNO

Tra le misure più stringenti per contenere la quarta ondata di Covid-19, le Regioni chiedono di reintrodurre l’obbligo delle mascherine all’aperto.

Non solo super green pass.

Quello del ritorno all’uso dei dispositivi di protezione anche all’aperto è “un punto condiviso dalla Regioni, soprattutto Lazio e Veneto.

Io e Zaia lo abbiamo posto con forza”, dice l’assessore

Una disciplina omogenea in tutta Italia, a prescindere dai colori, è ora necessaria”, sottolinea all’Adnkronos Salute l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, tornando su quanto proposto dalle Regioni al Governo. (Roccarainola.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La misura è stata richiesta in vista delle festività quando assembramenti nelle città sono frequenti anche per lo shopping “Mascherine anche all’aperto e soprattutto nei luoghi affollati”, aggiunge D’Amato. (Radio Colonna)

Mascherine all’aperto a prescindere dal colore in cui sono classificate le regioni per la recrudescenza del Covid. Tra i fattori che hanno causato questa nuova ondata del virus c’è il freddo ma soprattutto la mancanza di vaccino. (Radionorba)

In questa fase della pandemia di Covid-19 “dobbiamo ridurre al massimo i comportamenti a rischio e per farlo ritengo che indossare tutti, vaccinati e non vaccinati, la mascherina anche all’aperto è la scelta migliore. (Reportage online)

“Mascherine anche all’aperto e soprattutto nei luoghi affollati”, aggiunge D’Amato. “L’ipotesi delle mascherine all’aperto è stata messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il Governo. (Metropolis)

Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, che aggiunge: "Mascherine anche all'aperto e soprattutto nei luoghi affollati". La misura è stata richiesta in vista delle festività quando assembramenti nelle città sono frequenti anche per lo shopping (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA . (Sky Tg24)

In questa fase della pandemia di Covid-19 "dobbiamo ridurre al massimo i comportamenti a rischio e per farlo ritengo che indossare tutti, vaccinati e non vaccinati, la mascherina anche all'aperto è la scelta migliore. (Tiscali.it)