Covid: tribunale amministrativo di Parigi sospende obbligo mascherina all’aperto

LaPresse INTERNO

Lo rendono noto i media francesi

Milano, 14 gen. (LaPresse) – Il tribunale amministrativo di Parigi ha sospeso il decreto prefettizio sull’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto nella capitale dal 31 dicembre.

(LaPresse)

Su altre testate

A Parigi, il tribunale amministrativo ha sospeso il decreto prefettizio che rende obbligatorio l'uso della mascherina all'aperto nella capitale francese dal 31 dicembre La Penisola è invece tutta rossa scuro, il colore del massimo rischio, nella mappa aggiornata dall'Ecdc. (Alto Adige)

ZONA BIANCA, GIALLA, ARANCIONE: COSA CAMBIA. Zona gialla e zona arancione con diverse regole e misure per contrastare l'aumento dei contagi da covid in Italia. (Adnkronos)

L'elenco dell'Italia in giallo è molto lungo: Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Valle d'Aosta. A rischiare il passaggio in arancione, in particolare, è la Valle d'Aosta mentre la Campania di cambiare zona da bianca a gialla. (Adnkronos)

Fonte grafico: Twitter/Nicoletta. Cosa cambia in zona arancione rispetto alla zona gialla o bianca. Ricordiamo che la differenza tra zona gialla e bianca non c'è più. E' in zona arancione e zona rossa che le cose cambiano sul serio (Today)

E, di conseguenza, molte regioni si avviano verso la zona arancione entro fine mese. Il Ministero dello Sviluppo economico vorrebbe però una lista più ampia che includa anche edicole, librerie, tabacchini, negozi di giocattoli. (Il Vibonese)

Se la scorsa settimana l’incidenza dei casi settimanali ogni 100mila abitanti era raddoppiata, questa volta si “limita” a passare da 1669 a 1.988 mentre l’Rt che si era impennato a 1,43 sale ancora a 1,56 . (La Stampa)