Sanremo: sicurezza per il corso fiorito di domenica prossima, divieto di vendita per le bevande da asporto in tutta la zona

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche il corso fiorito di Sanremo deve essere disciplinato, secondo le direttive della Questura di Imperia e del Ministero dell’Interno, agli aspetti di ‘safety and security’ di tutte le manifestazioni pubbliche. Proprio per questo il Comune della città dei fiori ha emanato l’ordinanza di divieto di vendita per il solo asporto, di bevande alcoliche di ogni gradazione e di altre in contenitori di vetro e/o metallici in occasione di ‘Sanremo In Fiore’ che si svolgerà domenica prossima. (SanremoNews.it)
Su altre testate
Parte subito con il piede ben premuto sull’acceleratore il programma di eventi di questa prima edizione del Festival dei Fiori, veste rinnovata e rivoluzionata del tradizionale appuntamento dei Carri Fioriti. (La Stampa)
In quattro giorni ricc… È un passaggio quasi epocale, nel già ricchissimo calendario manifestazioni che la contraddistingue, quello che la città di Sanremo vive da oggi a domenica, nel nome del fiore e della cultura e divertimento che da esso scaturiscono. (La Stampa)
Il carro di Sanremo è fuori concorso e, pertanto, la lavorazione può essere mostrata in corso d’opera durante la realizzazione. (Riviera24)

L’evento ha permesso e permetterà ai visitatori di ammirare la piazza in una veste completamente rinnovata, con un grande tappeto erboso e piante di agrumi e ulivi, simboli della tradizione mediterranea e del legame profondo tra Sanremo e la natura. (SanremoNews.it)
Oggi pomeriggio, una delegazione di Palazzo Bellevue, delle Camere di Commercio Riviere di Liguria, di Confartigianato, Confcommercio e Sanremo On ha fatto una “passeggiata istituzionale” attraverso gli scenari del “Festival dei Fiori di Sanremo”, con tanti fiori a fare da motivo dominante degli allestimenti. (Riviera24)
In programma domenica 16 marzo con il tema “Riviera dei Fiori – Giardino d’Europa”, l’attesissima sfilata sarà preceduta dal “Festival dei fiori” che si svilupperà in diverse location dal 13 al 16 marzo e dalla tradizionale sfilata delle bande il giorno prima (sabato 15 marzo). (SanremoNews.it)