Temporali forti, lunedì 2 settembre codice giallo su costa centro-sud e arcipelago

Temporali forti, lunedì 2 settembre codice giallo su costa centro-sud e arcipelago
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine INTERNO

TOSCANA – Infiltrazioni di aria fresca in quota stanno determinando condizioni di instabilità che già oggi, domenica 1 settembre, potranno dare origine a isolati rovesci e brevi temporali sui rilievi e, localmente, sulle zone orientali. Ma è nella giornata di domani, lunedì 2 settembre, che i fenomeni tenderanno a farsi più intensi, con temporali forti che interesseranno soprattutto la costa centro-meridionale, e le aree interne a ridosso, e le isole dell’arcipelago. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Ne parlano anche altri media

Proseguono in Toscana le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate, fino alla tarda serata di oggi, lunedì 2 settembre. (SIENA FREE)

Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha aggiornato il codice giallo già in corso prolungandone la validità fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 2 settembre. (Toscana Notizie)

Lunedì 2 settembre previsti peggioramenti: i fenomeni tenderanno a farsi più intensi, con temporali forti che interesseranno soprattutto la costa centro meridionale, le aree interne a ridosso e le isole dell’arcipelago. (Corriere Fiorentino)

Forti temporali, allerta meteo per lunedì 2 settembre

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. MeteoWeb (MeteoWeb)

METEO TOSCANA. La settimana inizia con la prima mossa falsa dell’anticiclone: una flessione del campo barico che permetterà una destabilizzazione del tempo. Questa condizione determinerà quindi un generale aumento della copertura anche sulla Toscana che già dalla mattinata sperimenterà le prime piogge o rovesci a partire dal settore costiero. (Meteo Toscana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)