Primavera 1, il Consiglio Federale approva la riforma: il punto

Toro News SPORT

Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra”.

ATTESO IL COMUNICATO - Al momento resta da chiarire in via ufficiale come saranno determinate le retrocessioni e le promozioni di questa stagione.

Il Consiglio Federale si è pronunciato definitivamente sul passaggio a 18 squadre. Redazione ToroNews. Il Consiglio Federale FIGC andato in scena quest'oggi si è espresso anche in merito al campionato Primavera 1, approvando la riforma proposta dalla Lega Serie A riguardante l’immediata trasformazione del format da 16 a 18 squadre con due retrocessioni e quattro promozioni dal campionato Primavera 2 per la stagione tuttora in corso. (Toro News)

Ne parlano anche altre fonti

La novita principale arriva dall'abolizione della norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra (Tuttocampo)

«Il Consiglio ha approvato anche la riforma dei Campionati Primavera con immediata trasformazione del format del Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. (Milan News 24)

A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre (2 promozioni) (Stadionews.it)

Campionati Primavera e Femminile, Consiglio federale: approvata la riforma

Se ne è discusso proprio oggi nel Consiglio Federale della FIGC, come riportato nella nota rilasciata al termine: “Il presidente Gabriele Gravina ha aperto i lavori alle ore 11.30 con i consiglieri: Dal Pino e Marotta per la Lega di A. (Inter-News)

Come riportato i sardi Joao Pedro si incontreranno nuovamente. Giampaolo al Sassuolo sembrava cosa fatta, invece il tergiversare del tecnico di Bellinzona, ha fatto cautelare il club. Christian Michael Kouakou Kouamé è molto più di un giocatore che piace al Torino, si potrebbe spingersi (Torino Granata)

Calcio, Consiglio federale: approvata la riforma del Campionato Femminile. Fra le altre decisioni prese anche quelle riguardante la riforma dei campionati proposta dalla Divisione Calcio Femminile, che andrà a regime a partire dalla stagione 2022/2023. (SuperNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr