Borse europee e asiatiche deboli in attesa di sviluppi sui dazi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avvio cauto per le Borse europee in attesa di reali sviluppi nelle trattative con gli Stati Uniti sul fronte dazi. Milano apre a -0,13%; cali leggermente più marcati per gli altri listini principali, la peggiore è Parigi a -0,54%. Deboli anche i mercati asiatici, con la sola parziale eccezione di Shanghai che sale dello 0,23%. Tokyo chiude appena sopra la parità, in rosso invece Hong Kong e soprattutto Seoul, che sfiora il -2%. (RaiNews)
Su altri media
MILANO (www.altoadige.it)
Wall Street aggiorna i suoi record e le borse europee chiudono oggi una seduta positiva, perché la prima economia del mondo regge, crea lavoro e fa scendere la disoccupazione. Le buste paga di giugno negli Stati Uniti raccontano tutto questo e aiutano oggi i mercati a spuntare nuovi guadagni, mentre il dollaro riprende quota e i T-Bond si deprezzano. (firstonline.info)
Gli investitori hanno preferito guardare il bicchiere mezzo pieno, ignorando il fatto che il dato potrebbe spingere la Fed a rimandare ulteriormente il taglio dei tassi. Così, mentre Wall Street è volata a nuovi record, Milano nel finale ha strappato un +0,4%. (Il Sole 24 ORE)

Borse europee ancora decisamente deboli in attesa di reali sviluppi nelle trattative con gli Stati Uniti sul fronte dazi. Milano cede lo 0,7%, la peggiore Madrid che perde quasi un punto e mezzo nonostante la produzione industriale in spagna sia cresciuta dell'1,7% a maggio Tra i settori, vendite più pronunciate su Automotive e Lusso. (RaiNews)
Banco di Desio e della Brianza Mediobanca (la Repubblica)
Francoforte Parigi (Borsa Italiana)