Returnal per PS5, il primo boss fight in un video di gameplay

Returnal per PS5, il primo boss fight in un video di gameplay
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Accolto con ottimi voti, Returnal vanta un carattere roguelike ben evidente fin dalle prime battute, con una formula in cui il game over fa fondamentalmente parte del gioco.

Parliamo insomma di un'esperienza piuttosto impegnativa, e questo primo boss fight ne è un buon esempio: il nemico va affrontato girandogli intorno e usando lo scarto laterale per evitarne i colpi, ma non sempre è possibile.

Ci sono infatti alcuni attacchi del boss che richiamano alla mente gli sparatutto in stile bullet hell, con proiettili emessi a ventaglio che vanno "studiati" per qualche istante prima di capire come muoversi

Returnal torna a mostrarsi con un video di gameplay catturato su PS5 che rivela il primo boss fight del gioco sviluppato da Housemarque in esclusiva per la console Sony (Multiplayer.it)

Su altre fonti

A dire il vero, il messaggio è un invito a prendere parte alla sfida, ma il fatto che risponda direttamente al topic di richiesta sembra piuttosto indicativo del fatto che Housemarque sia in ascolto su questo aspetto. (Multiplayer.it)

Ho capito quali armi sono più efficaci contro le mille bestie tentacolari, quali "stanze" evitare e quali risorse utilizzare solo al momento del vero bisogno. Ecco quello che ho appreso durante più di venti ore tra i biomi di Returnal. (IGN Italia)

Returnal è un gioco difficile, vero, ma è altrettanto vero che imparando a conoscerlo è possibile scoprire tanti segreti e meccaniche di gioco più avanzate che consentono di rendere l'esperienza ludica meno frustrante. (IGN Italia)

Returnal - Guida ai trofei e al platino

Returnal, infatti, non offre un sistema di salvataggio se non per gli oggetti raccolti dal giocatore nel corso della sua avventura. La community, che sta apprezzando il nuovo gioco di casa Housemarque in esclusiva su PlayStation 5, ha espresso delle perplessità in merito al gioco e la mancata possibilità di salvare le varie run. (Tom's Hardware Italia)

Recensione Returnal. Parliamo quindi di difficoltà nei videogiochi: quali sono i titoli che ci hanno fatto davvero impazzire? Su SmartWorld abbiamo appena pubblicato la recensione di Returnal, una delle prime esclusive PS5 che, come molti roguelike, spicca per meccanismi punitivi e un po’ frustranti. (SmartWorld)

Prima di cominciare. Prima di passare alla guida ai trofei e al platino di Returnal passo per passo, è necessario apprendere alcune informazioni sul gioco e su come procedere man mano. Questo è tutto per la nostra guida ai trofei di Returnal, per altre guide vi mandiamo alla nostra pagina generale (Game Legends)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr