Golden Gala, Re secondo nei 400. Terzi Fabbri nel peso e Tamberi nel salto in alto

Sky Sport SPORT

Buone prestazioni per Leonardo Fabbri e Gianmarco Tamberi, terzi rispettivamente nel peso e nel salto in alto.

Il miglior piazzamento di un azzurro è stato quello di Davide Re, secondo con 45.80 nella gara dei 400 piani uomini vinta dal colombiano Zambrano (44.76).

Davide Re ha conquistato il secondo posto nei 400 metri alle spalle del colombiano Zambrano.

Nei 110 ostacoli uomini il giamaicano McLeod con 13.01 ha messo a segno la miglior prestazione stagionale

"Ho fatto qualcosa di incredibile, ho battuto tutti i migliori del mondo tranne Crouser", ha commentato Fabbri. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. Il Corriere Fiorentino riporta anche alcune sue brevissime dichiarazioni: «Mi sembrava di essere al Franchi con la curva Fiesole a fare il tifo per me» (Fiorentina.it)

(foto@Grana/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. (Il Faro online)

La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82. Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. (il Giornale)

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. (Vera TV)

"Ancora - ha aggiunto - sento le gambe pesanti, non sto ancora al 100%: adesso rispetto alla settimana scorsa sono solo più riposato, c'era un ambiente molto migliore, perché è più caldo, c'era il pubblico, però veramente ancora ho tanto su cui lavorare come tecnica ma anche come condizione fisica. (Napoli Magazine)

Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. E’ in cerca del salto migliore, quel salto che potrebbe portarlo in alto, altissimo fino a realizzare il sogno più grande. (Il Faro online)