Covid scuola, in cosa consiste la sorveglianza con testing e chi ne è responsabile?

Tecnica della Scuola INTERNO

A ogni modo se il risultato del test è negativo i soggetti possono rientrare a scuola; se invece è positivo, non possono rientrare a scuola e devono informare il DdP e il MMG/PLS.

Il DdP informa tempestivamente il dirigente scolastico/referente scolastico Covid-19 in caso di ulteriori casi positivi.

Il dirigente scolastico/referente scolastico COVID-19 sarà informato secondo le procedure adottate localmente per i casi positivi occorsi tra gli studenti e gli operatori scolastici

Inoltre viene chiarito cosa si intende per sorveglianza sanitaria. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Focolaio COVID a scuola, quali modalità di rientro degli studenti. Sorveglianza con testing Di. A darci una mano d’aiuto sulle modalità di rientro degli studenti a scuola dopo un focolaio COVID subentra il dossier dpubblicato oggi alla Camera sul Decreto legge contenente “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore. (Orizzonte Scuola)

Si applica la misura sanitaria dell’autosorveglianza per 5 giorni con monitoraggio dei sintomi, uso delle mascherine FFP2 per almeno 10 giorni). In presenza di almeno 3 casi positivi nella classe:. Attività didattica: a distanza per 10 giorni (ModenaToday)