Blog | Perché il viaggio di Bezos nello spazio lancia un messaggio devastante nella lotta per il clima - Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il nostro problema, quello che causa la crisi climatica e continua ad alimentarlo, è un problema etico.

Che nascondo il lutto che invece dovremmo portare

Come Bezos anche Elon Musk, altro modello che nella lotta alla crisi climatica non ci aiuta per niente, e non importa se finanzia il miglior progetto di stoccaggio della CO2.

E cioè che l’esultanza di Bezos, e quella di tanti giornalisti pro tecnologia che lo stanno seguendo, dà un messaggio ambivalente. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La capsula, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano. ‘Il miglior giorno in assoluto’: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Tornato sulla terra ferma, alcune testate americane hanno avuto modo di intervistarlo e risulta particolarmente interessante quanto detto a NBC News:. "quando sei lassù e vedi [la Terra] ti rendi conto di quanto sia fragile. (HDblog)

Eppure, Jeff Bezos non ha il benché minimo dubbio: quello di ieri, per sua stessa ammissione, è stato “il più bel giorno di sempre”. L’impresa di Bezos ha scatenato una vera e propria guerra all’ultimo meme sui social network: ecco cosa hanno notato gli utenti. (Il Veggente)

Sulla capsula, in cima al razzo alto 45 metri, c’erano 4 “non astronauti”, che hanno raggiunto quota 106 chilometri. Spazio, concluso con successo il volo della Blue Origin: l'atterraggio della navetta. (La Stampa)

Jeff Bezos ce l’ha fatta, è andato nello spazio con la sua navicella di Blue Origin, esaudendo così un desiderio che aveva sin da piccolo. POTREBBE INTERESSARTI → Virgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk. (Computer Magazine)

Su Twitter, Musk ha augurato buona fortuna all'equipaggio di Blue Origin qualche ora prima del lancio. Il razzo propulsore riutilizzabile di Blue Origin aveva già volato due volte. (La Repubblica)