Il prossimo Covid: il taglio delle consegne del vaccino AstraZeneca preoccupa anche in Fvg

Diario FVG ECONOMIA

Questa settimana il nostro sistema sanitario riceverà infatti 10.100 dosi invece della 11.300 previste”.

– “Anche il Friuli Venezia Giulia sarà interessato dalla riduzione della consegna delle dosi di vaccino AstraZeneca che si sta verificando a livello nazionale.

Gli appuntamenti già fissati per i prossimi giorni verranno quindi rispettati; al momento la nostra Regione dispone infatti di una quantità di vaccini sufficiente al proseguimento delle azioni avviate in base alle indicazioni del Ministero della Salute”. (Diario FVG)

Su altri giornali

Lo dice a LaPresse Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi Milano, 25 feb. (LaPresse)

“Con la terza consegna che è stata effettuata, siamo contenti di aver fatto arrivare già più di 1 milione di dosi. “Vogliamo ribadire che AstraZeneca si è impegnata a fornire dosi esclusivamente a governi o organizzazioni governative -sottolinea- e non vi è alcuna fornitura, vendita o distribuzione del vaccino al settore privato. (Il Domani d'Italia)

Ho il sospetto che questo vaccino dia fastidio perché costa troppo poco. E' stata fatta una scelta etica, in pandemia non si guadagna sul vaccino e quindi il vaccino è venduto a 2 euro e 80 centesimi" (Corriere dello Sport.it)

E riduce la quantità di vaccino AstraZeneca tenuto precauzionalmente ferma per scorta, nonostante l’annuncio dell’azienda di un taglio nella fornitura all’Italia. La decisione del Cor: richiamo dopo 75 giorni, c'è tempo per reperire nuove dosi | Le scorte scenderanno dal 50 al 30%. (TuttOggi)

straZeneca prevede di fornire meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid all'Unione europea rispetto al contratto nel secondo trimestre. Il funzionario dell'UE alla Reuters ha confermato che AstraZeneca prevede di erogare circa 40 milioni di dosi nel primo trimestre, ancora una volta meno della metà dei 90 milioni di dosi che avrebbe dovuto fornire (Ticinonline)

Lo rende noto il gruppo che produce i vaccini dopo le notizie emerse nel weekend sulle consegne del vaccino AZD1222. Daniela La Cava 22 febbraio 2021 - 07:55. MILANO (Finanza.com). AstraZeneca afferma che sta lavorando per rispettare l’impegno di consegnare all’Italia 4,2 milioni di dosi nel primo trimestre, con l’obiettivo di superare i 5 milioni. (Finanza.com)