Ecco le immagini ei suoni marziani, ce li manda Perseverance

Ecco le immagini ei suoni marziani, ce li manda Perseverance
Notizie - MSN Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

I materiali arriveranno sulla Terra fra una decina di anni.

AP L'atterraggio del rover della Nasa Perseverance su Marte. Circa tre minuti di filmato in alta qualtà del "pianeta rosso", ripreso da telecamere posizionate in punti diversi per raccontare l'atterraggio su Marte di Perserverance.

La Nasa ha diffuso le spettacolari immagini del suo rover, che dovrà raccogliere per due anni campioni che possano fornire dati sull'eventuale presenza di vita tra tre e quattro miliardi di anni fa. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch Vi ricordate quando gli ingegneri della NASA realizzarono involontariamente un pene gigante sul Pianeta Rosso? (DR COMMODORE)

Massimo Reina,. La NASA ha pubblicato un filmato inedito dell’atterraggio del suo rover Perseverance su Marte. Missione su Marte. La missione, preparata nel corso di otto anni, costituisce un momento importante per l’esplorazione spaziale, anche per le future implicazioni legate a eventuali progetti di colonizzazione umana del pianeta. (Webnews.it)

(askanews) - L'ammartaggio dal punto di vista di Perseverance. Obiettivi che saranno completati da due successive missioni, in cui l'Italia dà un fondamentale contributo, grazie all'Asi e all'industria aerospaziale italiana, con Leonardo e Thales Alenia Space (Il Sole 24 ORE)

Marte, Perseverance cattura il primo suono dal Pianeta Rosso ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Ciò ha permesso di frenare la rocambolesca discesa da 1.500 chilometri orari a 306 chilometri orari in appena un paio di minuti. È la prima volta che possiamo ammirare uno spettacolo del genere, nonostante si inviino su Marte lander e robot semoventi da decenni. (Scienze Fanpage)

Il suono del vento di Marte, evento storico immortalato da Perseverance. In quest’altro video invece vi mostriamo il panorama su Marte, immortalato sempre da Perseverance:. Restate sintonizzati su www. (InMeteo)

Le riprese sono state fatte da più telecamere, subito dopo l’ingresso del veicolo nell’atmosfera del pianeta rosso. Il rover Perseverance della Nasa ha effettuato la prima registrazione ambientale sulla superficie di Marte, dal momento in cui è atterrato al suolo. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr