Italia ultima in UE per tasso di occupazione, divario cresce nel 2023

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

In Italia nel quarto trimestre il tasso di occupazione tra i 15 e i 64 anni cala di 0,1 punti sul terzo trimestre e aumenta di 0,2 punti sullo stesso periodo del 2023 fissandosi al 62,2% ma nonostante la crescita tendenziale aumenta il gap con la media Ue che si attesta a 8,7 punti dagli 8,6 del quarto trimestre 2023. E' quanto emerge dalle ultime tabelle pubblicate da Eurostat secondo le quali l'Italia è ultima tra i 27 per tasso di occupazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quanto emerge dalle ultime tabelle pubblicate da Eurostat secondo le quali l'Italia è ultima tra i 27 per tasso di occupazione. (ansabrasil.com.br)

Intanto è scontro tra Fratelli d’Italia e M5S sui dati e sul reddito di cittadinanza. Per le donne il gap è più che triplo. (Il Giornale Popolare)

Una delle paure maggiori dei neo diplomati e dei neolaureati che stanno per entrare nel mondo del lavoro è proprio quella di non riuscire a trovare un’occupazione. (Virgilio Sapere)

L' ISTAT ha pubblicato i dati relativi al mercato del lavoro nel quarto ed ultimo trimestre del 2024. Particolarmente interessante il dato relativo al considerevole aumento del costo del lavoro, pari a 3,2% quale effetto della crescita della componente retributiva (+3,1%) e di quella contributiva (+3,5%), influenzato dai rinnovi contrattuali. (LavoroSi)

In Italia nel quarto trimestre il tasso di occupazione tra i 15 e i 64 anni cala di 0,1 punti sul terzo trimestre e aumenta di 0,2 punti sullo stesso periodo del 2023 fissandosi al 62,2% ma nonostante la crescita tendenziale aumenta il gap con la media Ue che si attesta a 8,7 punti dagli 8,6 del quarto trimestre 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Italia nel quarto trimestre il tasso di occupazione tra i 15 e i 64 anni cala di 0,1 punti sul terzo trimestre e aumenta di 0,2 punti sullo stesso periodo del 2023 fissandosi al 62,2% ma nonostante la crescita tendenziale aumenta il gap con la media Ue che si attesta a 8,7 punti dagli 8,6 del quarto trimestre 2023 E' quanto emerge dalle ultime tabelle pubblicate da Eurostat secondo le quali l'Italia è ultima tra i 27 per tasso di occupazione. (ansabrasil.com.br)