Daniel Chapo confermato presidente del Mozambico dopo proteste e due omicidi, e l'oppositore lascia il paese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Daniel Chapo confermato presidente del Mozambico dopo proteste e due omicidi, e l’oppositore lascia il paese A due settimane dal voto, segnate da denunce di brogli e la morte di due collaboratori di Podemos, Venancio Mondlane viene informato di un attentato ai suoi danni. Il neopresidente invoca il dialogo Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Voglio essere il presidente di tutti i mozambicani. (Dire)
Su altri giornali
Sandro Pintus Il FRELIMO vorrebbe aprire un dialogo con Venancio Mondlane di Podemos. Continuano le manifestazioni di piazza (Africa Express)
Mondlane, arrivato secondo ma primo in base a un conteggio parallelo, afferma di rischiare la vita e ripara in Sudafrica Il candidato Daniel Chapo eletto con il 70% dei voti, ma per le opposizioni è una frode (Nigrizia.it)
Il Mozambico rischia di sprofondare sempre più nel caos, dopo le proteste di questi giorni e la pubblicazione ufficiale, nella serata di giovedì, dei risultati definitivi delle presidenziali del 9 ottobre. (il manifesto)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)