Guida completa agli Europei: le novità e le regole

Corriere dello Sport.it SPORT

La finale, le semifinali, due ottavi e tre partite dei gironi si giocheranno allo stadio Wembley di Londra.

Venerdì 11 giugno inizierà ufficialmente la 16ma edizione degli Europei di calcio, manifestazione che durerà fino all'11 luglio con la finale di Wembley.

Euro 2020, tutto sull'Italia

La denominazione di "Euro 2020", nonostante lo slittamento di un anno causa Covid, è stata confermata per motivi economici e di praticità. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

Si tratta, per la maggior parte, anche dei migliori portieri d'Europa in senso assoluto: l'escluso eccellente è sicuramente Oblak, campione di Spagna con il suo Atletico Madrid ma che guarderà gli Europei da casa, non essendo riuscito a qualificarsi alla manifestazione continentale con la sua Slovenia Occhio poi a Courtois, Neuer, De Gea e Lloris. (Fantacalcio.it)

Occhio però anche a cinque ex pupilli del fantacalcio che ritrovate al Fantaeuropeo Ma c’è anche chi è tradizionalista e preferisce puntare su quelli che giocano in Serie A, magari che gli hanno fatto vincere il fantacalcio. (SOS Fanta)

Tre i punti di partenza delle navette: Metro A Cipro, stazione Termini metro A e B e parcheggio Tor di Quinto. Quattro partite, tra cui quella inaugurale, altre due partite dell'Italia e un quarto di finale, si giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma. (Fanpage.it)

Questa la composizione dei sei gironi: A: Turchia, Italia , Galles, Svizzera; B: Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia; C: Olanda, Ucraina, Austria, Macedonia del Nord; D: Inghilterra, Croazia, Scozia, Repubblica Ceca; E: Spagna, Svezia, Polonia,. (Corriere dello Sport.it)

L'11 giugno, con la partita inaugurale tra Italia e Turchia allo stadio Olimpico di Roma, inzia l'avventura europea delle 24 nazionali che giocheranno le 51 partite previste in 11 città diverse, fino alla finale di Wembley dell'11 luglio. (Tuttosport)

Europei, calendario e risultati. Euro 2020, le undici città che ospiteranno le partite Per la prima volta il torneo non si disputerà in un unico paese. La denominazione di "Euro 2020", nonostante lo slittamento di un anno causa Covid, è stata confermata per motivi economici e di praticità. (Tuttosport)