Aumento biglietto Atm? Sarebbe un affare anche a 3 euro

Aumento biglietto Atm? Sarebbe un affare anche a 3 euro
Per saperne di più:
MilanoToday.it INTERNO

Se posso rinunciare al possessso dell’auto spendere qualche centesimo in più per il trasporto pubblico è irrilevante.

Sarebbe un affare anche a 3 euro La tariffa del trasporto pubblico resta sempre conveniente se davvero ci permette di vivere senza un mezzo di proprietà.

Dunque stiamo protestando, animatamente, contro un provvedimento che sotto sotto non è sbagliato e viene incontro anche al nostro interesse di non ridurre aziende come Atm in un’Atac qualsiasi. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 4 ago. (askanews) – “Sul rincaro del biglietto Atm l’assessore alla Mobilità Censi mente sapendo di mentire. A stabilire l’aumento delle tariffe è infatti il Comune di Milano, che per scongiurare tale ipotesi avrebbe la piena facoltà di ricorrere a soluzioni alternative con il suo bilancio”. (Agenzia askanews)

Peraltro, Milano da anni assiste a continui aumenti del prezzo del biglietto Atm. AUMENTA (ANCORA) PREZZO BIGLIETTO ATM A MILANO. A definire i passaggi tecnici e a deliberare ufficialmente l’aumento del prezzo del biglietto Atm sarà il Cda dell’Agenzia che sarà convocato tra 10-15 giorni (Il Sussidiario.net)

I Verdi contro l'aumento del biglietto di Atm: "Il Comune non deve essere complice della Regione". Ma il centrosinistra non si arrende. "Ci siamo adeguati ad una norma che è stata imposta dalla Regione Lombardia, a trazione leghista, con una legge approvata a luglio", ha spiegato ancora Censi. (La Repubblica)

Autoguidovie, aumenti in arrivo in autunno

Detto fuor di burocratese: dateci gli adeguamenti o ne discutiamo in tribunale. Chi ha chiesto l'aumento Due in particolare: Asstra Lombardia e Anav Lombardia. (IL GIORNO)

Milano, 4 ago. (askanews) – “Non solo la Giunta e il centrodestra lombardi hanno bocciato le nostre richieste di agevolazioni e di gratuità del trasporto pubblico locale, appena presentate all’assestamento di bilancio, ma adesso, per tutta risposta, non tanto a noi, ma ai cittadini milanesi e lombardi, impongono un aumento del costo dei biglietti, approvato … (Agenzia askanews)

Sarà un autunno caldo sul fronte dei rincari, che potrebbero riguardare anche le tariffe del bus. L’Agenzia per il trasporto pubblico locale dovrà infatti tener conto di una norma regionale, in tema di adeguamento Istat, che potrebbe prevedere un aumento del prezzo del biglietto. (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr