La Turchia contro Zerocalcare: "No all'uso della bandiera curda"

Dopo la polemica sull'accento romanesco "incomprensibile" e "da sottotitolare", adesso la bufera si è spostata sulla bandiera curda attaccata alla porta della stanza di Zero nella serie.

La reazione arriva da Ankara

Da sei giorni sul piccolo schermo e Zerocalcare con la sua serie "Strappare lungo i bordi" fa parlare di sé pure in Turchia.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Strappare Lungo i Bordi, la nuova serie originale Netflix, ha fatto il suo debutto lo scorso 17 novembre ed è già sulla bocca di tutti. La colonna sonora della serie è composta da Giancane. Un’altra curiosità che forse non sapevi su Strappare Lungo i Bordi riguarda la sua colonna sonora. (Team World)

Insieme al successo e alla popolarità, Strappare Lungo i Bordi ha attratto a sé anche diverse polemiche. Strappare Lungo i Bordi non fa discutere solo in Italia, ma anche all’estero (OptiMagazine)

Strappare lungo i bordi è prodotta da Movimenti Production, Bao Publishing e DogHead Animation Studio con la direzione artistica di Erika De Nicola, Alessio Giurintano, Massimo Montigiani e il character design di Elisa Tulli (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Le tematiche trattate in Strappare lungo i bordi. In Strappare lungo i bordi c’è la critica velata al patriarcato, la precarietà lavorativa ed esistenziale, la fragilità psicologica, gli stereotipi sociali. (Sololibri.net)

Ed «è incredibile che un ambiente tossico come quello dei centri sociali di Roma abbia prodotto una cosa così bella come Strappare lungo i bordi di Zerocalcare. Ma i centri sociali sono i campioni del mainstream. (Il Secolo d'Italia)

Godless : “È così fomentoso che alla fine volevo esse femmina, sapere sparare e vivere alla fine dell’800…“. When They See Us : “È straziante, te fa venì il sangue agli occhi e se non piangete siete aridi serci“. (Pour Femme)