Premio Strega, i protagonisti nell’archivio digitale de «la Lettura»

Premio Strega, i protagonisti nell’archivio digitale de «la Lettura»
la Lettura del Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Poi la recensione a Trevi di Alessandro Beretta su «la Lettura» #487 del 28 marzo scorso.

Sul sito del «Corriere» e nell’App de «la Lettura» si possono trovare diversi contenuti che riguardano i finalisti del Premio Strega 2021.

Quindi «la Lettura» #498 sabato 12 giugno sarà già nell’App, domenica 13 in edicola.

Quella di oggi propone le riflessioni del sociologo Carlo Bordoni e del giurista Marco Ventura sulla frenesia e i desideri post pandemia: un’anticipazione dei temi che saranno affrontati più ampiamente nel nuovo numero

L’App de «la Lettura» offre anche il nuovo numero dell’inserto in anteprima al sabato. (la Lettura del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I cinque libri finalisti al premio Strega 2021. La vincitrice del Premio Strega Giovani. Durante la diretta dal Teatro Romano di Benevento Edith Bruck, con "Il pane perduto" (con 65 preferenze su 416 voti espressi), è stata stati proclamata la scrittrice vincitrice del Premio Strega Giovani (Fanpage.it)

"E' stata lei a darmi l'esempio di come si incassa una sconfitta" dice all'ANSA Veronesi, vincitore per la seconda volta del Premio Strega nel 2020 e quest'anno presidente del seggio come vuole il regolamento. (Tiscali.it)

Chissà, forse per quello, o per assolvere a un debito d’affetto nei confronti dell’appartamento di Via Fratelli Ruspoli, me lo sono immaginato buio e deserto: e, in fondo, dispiaciuto. L’altro giorno, ho seguito via streaming, la votazione per arrivare da dodici a cinque, che, a causa del Covid, si è svolta nel bel teatro romano di Benevento. (Corriere della Sera)

Premio Strega 2021, la cinquina della finale con un po’ di sorprese

Fuori dalla cinquina anche due autrici come Lisa Ginzburg, Cara pace (Ponte alle Grazie, 141 voti) e Maria Grazia Calandrone, Splendi come vita (Ponte alle Grazie, 126). Primo Emanuele Trevi, mentre l’altra favorita, Teresa Ciabatti, si classifica solo settima e resta sorprendentemente fuori dalla finale dell’8 luglio. (Il Libraio)

Non poche le sorprese a ridosso dell’ultimo gradino per scremare i dodici candidati di ieri ai cinque della finale. Il vincitore verrà proclamato l’8 luglio 2021 con la classica conta dei voti al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (Il Fatto Quotidiano)

All’ultimo posto tra i qualificati per la finalissima Andrea Bajani con 203 preferenze andate a “Il libro delle case” (Feltrinelli). (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr