Premio Strega, i protagonisti nell’archivio digitale de «la Lettura»

Poi la recensione a Trevi di Alessandro Beretta su «la Lettura» #487 del 28 marzo scorso.

Sul sito del «Corriere» e nell’App de «la Lettura» si possono trovare diversi contenuti che riguardano i finalisti del Premio Strega 2021.

Quindi «la Lettura» #498 sabato 12 giugno sarà già nell’App, domenica 13 in edicola.

Quella di oggi propone le riflessioni del sociologo Carlo Bordoni e del giurista Marco Ventura sulla frenesia e i desideri post pandemia: un’anticipazione dei temi che saranno affrontati più ampiamente nel nuovo numero

L’App de «la Lettura» offre anche il nuovo numero dell’inserto in anteprima al sabato. (la Lettura del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Bper Banca rafforza il suo sostegno al Premio Strega assegnando un riconoscimento speciale agli autori finalisti. Dopo l'annuncio del vincitore, Guido Serafini, direttore regionale Campania di Bper Banca, ha assegnato il Premio Strega Giovani per la migliore recensione a Luca Rossi dell'Istituto d'Istruzione Superiore 'Lucio Anneo Seneca' di Roma. (Adnkronos)

Sono questi i cinque finalisti della LXXV edizione del Premio Strega, il concorso letterario più ambito d’Italia istituito nel 1947 dalla Fondazione Bellonci, in collaborazione con il Liquore Strega di Benevento. (anteprima24.it)

Io ho presentato allo Strega un libro che mi piaceva" spiega Veronesi. Questa eclusione è una delusione per molti, lo è sicurmente per Sandro Veronesi per l'esclusione di Teresa Ciabatti e il suo "Sembrava bellezza" (Mondadori) dalla cinquina del Premio Strega 2021, votata il 10 giugno per la prima volta al Teatro Romano di Benevento. (Tiscali.it)

Gli scenari per il voto dell'8 luglio e la rabbia sui social dei sostenitori dell'autrice di "Sembrava bellezza" La cinquina dello Strega e il flop Mondadori. (La Repubblica)

L’altro giorno, ho seguito via streaming, la votazione per arrivare da dodici a cinque, che, a causa del Covid, si è svolta nel bel teatro romano di Benevento. Chissà, forse per quello, o per assolvere a un debito d’affetto nei confronti dell’appartamento di Via Fratelli Ruspoli, me lo sono immaginato buio e deserto: e, in fondo, dispiaciuto. (Corriere della Sera)

A Bruck, scrittrice e poetessa di origini ungheresi ma naturalizzata italiana, che nell’ultimo lavoro racconta la sua esperienza di bambina ebrea deportata nei campi di concentramento, è già stato assegnato lo Strega Giovani. (Wired Italia)