Banche, 10.480 assunzioni in arrivo. Quasi la metà da lauree «Stem» (ecco cosa sono)

Banche, 10.480 assunzioni in arrivo. Quasi la metà da lauree «Stem» (ecco cosa sono)
Corriere della Sera ECONOMIA

Oltre al ricambio generazionale in seguito ai prepensionamenti, programmati da diverse grandi e medie realtà, c’è infatti una sempre maggiore esigenza di profili differenti dai tradizionali, laureati in economia.

assunzioni per Intesa San Paolo. Gli Istituti di credito rinnovano la loro squadra assumendo sia giovani neolaureati e profili junior sia figure con esperienza.

La rivoluzione digitale, già iniziata anche prima dell’anno scorso, ha avuto un’accelerazione nel 2020, anche a causa della pandemia e dell’impossibilità a muoversi da casa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Migliaia di assunzioni nel settore bancario, richieste lauree STEM: cosa sono. editato in: da. Nuove assunzioni per giovani neo-laureati in arrivo nei maggiori istituti di credito italiane: in totale circa 10.500 posti. (QuiFinanza)

Unicredit assumerà 2600 persone entro i prossimi due anni. Assunzioni pianificate già dal 2019, quando l’istituto di credito aveva annunciato la disponibilità di 645 nuovi posti di lavoro, a seguito di un accordo con i sindacati che prevedeva anche 1289 uscite volontarie di personale. (La Legge per Tutti)

Banche, 10 mila assunzioni in arrivo. La metà da lauree «Stem»: ecco cosa sono

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr