Banche, 10.480 assunzioni in arrivo. Quasi la metà da lauree «Stem» (ecco cosa sono)

Corriere della Sera ECONOMIA

Oltre al ricambio generazionale in seguito ai prepensionamenti, programmati da diverse grandi e medie realtà, c’è infatti una sempre maggiore esigenza di profili differenti dai tradizionali, laureati in economia.

assunzioni per Intesa San Paolo. Gli Istituti di credito rinnovano la loro squadra assumendo sia giovani neolaureati e profili junior sia figure con esperienza.

La rivoluzione digitale, già iniziata anche prima dell’anno scorso, ha avuto un’accelerazione nel 2020, anche a causa della pandemia e dell’impossibilità a muoversi da casa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

I progetti più ambiziosi, in questo senso, sono quelli di Intesa San Paolo: il piano del gruppo prevede 3500 nuovi posti di lavoro, nell’ambito di una riorganizzazione che è soprattutto digitale. Unicredit assumerà 2600 persone entro i prossimi due anni. (La Legge per Tutti)

Per questo le banche sono sempre più alla ricerca di ingegneri, software developer, informatici e anche fisici. editato in: da. Nuove assunzioni per giovani neo-laureati in arrivo nei maggiori istituti di credito italiane: in totale circa 10.500 posti. (QuiFinanza)