Studio choc: 185 persone innocenti negli USA condannate a morte

Salernonotizie.it ESTERI

È particolarmente tragico quando si verificano errori e di conseguenza lo Stato uccide persone innocenti.

La Florida è il triste leader delle statistiche: 30 persone sono state condannate a morte lì, ma che sono state successivamente dimostrate innocenti.

Stampa. La pena di morte è ancora in uso in alcuni stati degli Stati Uniti.

L’Illinois aveva annullato la pena di morte nel 2011 proprio per questo problema. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

La ‘ribellione’ contro gli Istituti Confucio è andata anche al di là degli Stati Uniti, in particolare in Paesi come l’Australia, il Canada e il Regno Unito. Attualmente, in 63 rimangono aperti negli Stati Uniti, di cui due dovrebbero essere chiusi entro la fine dell’anno. (epochtimes.it)

Il prestigio degli Stati Uniti precipitò a causa di una gestione pedestre dell’intera vicenda. Probabilmente dopo un colloquio con Kissinger, converrebbe a Biden anche averne uno con Putin, nel quale resti qualche porta aperta (AdHoc News)

"Biden ha dichiarato che un disastro maggiore esiste in Texas e ha ordinato all'assistenza federale" di aiutare gli sforzi delle autorità locali nelle aree affette dal maltempo, si legge in una nota della Casa Bianca La dichiarazione consente allo stato di accedere alle risorse federali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo un'indagine del Death Penalty Information Center, 185 persone negli Stati Uniti sono state condannate a morte dal 1973, nonostante fossero innocenti. Errori della polizia e false dichiarazioni come cause. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

mauriziosantin : RT @gennaromigliore: Una battaglia che nessun Paese può combattere da solo. La Russia di Putin 'è una minaccia per le nostre democrazie', ha .L'intenzione di Hof è quella di dare all'amministrazionealcuni suggerimenti, mettendo sul (Zazoom Blog)

(Di domenica 21 febbraio 2021) di Biagio Maimone Mi preme sottolineare di essere in linea con le enunciazioni del Presidente degli Stati Uniti, pronunciate nel corso della conferenza sulla sicurezza di Monaco. (Zazoom Blog)