Spalletti, non solo il 4-2-3-1: il mister ha già scelto un sistema di gioco alternativo

AreaNapoli.it SPORT

«La coppia Manolas-Koulibaly ci permetterebbe di aggredire alto perché sono entrambi veloci e la palla alle spalle non la soffrirebbero.

Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli, ha le idee chiare: il sistema di gioco sarà il 4-2-3-1, ma ci sarà anche una variante tattica.

Sugli esterni si è fatto questa prima idea: «Con un motore come quello di Di Lorenzo va bene, con altri devi fare ragionamenti diversi

Su quella di non possesso Spalletti vuole una squadra alta, che corra in avanti. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se sul tormentone del momento non si esprime neanche un allenatore loquace come quello di Certaldo allora la situazione è proprio seria. Tuttavia, Spalletti sa bene che si arriverà a questo step solo di pari passo con i risultati, per i quali per motivi di calendario c'è ancora da aspettare l'inizio della stagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'intervista - Parla il campione d'Europa Bryan Cristante: "Voglio vincere anche con Mou". Amichevoli - Un sabato da grandi a 5 settimane dal via: "Un sabato da grandi con Inter, Milan e Lazio". (TUTTO mercato WEB)

Il Napoli è stato accolto con poco entusiasmo dai pochi tifosi presenti a Dimaro. Durante l’allenamento del pomeriggio, Spalletti ha raccolto sul campo di Carciato alcuni fogli di protesta dei tifosi azzurri. (SerieANews)

Palla, tocco e testa che prima ruotava a destra all'indietro e poi verso sinistra. Anche a Mario Rui a cui ha urlato pure un 'se arrivi così, non la prendi mai'" (CalcioNapoli24)

Napoli, primo test per Spalletti: occasione per tanti azzurri in cerca di un posto. vedi letture. Dopo tre giorni di allenamenti molto intensi a Dimaro, lavorando con tanta attenzione sulle varie fasi di gioco ed in modo maniacale sui dettagli sulle palle inattive, per il Napoli di Luciano Spalletti arriva il primo test dell'estate. (TUTTO mercato WEB)