Coronavirus, Liguria: 97 nuovi positivi e nessun decesso

Telecity News 24 INTERNO

– Sono 97 i nuovi casi positivi al Covid-19 in regione registrati oggi, domenica 12 settembre, a fronte di 2.385 tamponi molecolari e 3.531 test antigenici rapidi processati.

Dei positivi totali, 94 (+3) sono gli ospedalizzati, di cui 9 persone in terapia intensiva, mentre le persone in isolamento domiciliare diminuiscono di 7 unità.

Nessun decesso è stato registrato nelle ultime 24 ore, mentre i nuovi guariti sono 143. (Telecity News 24)

La notizia riportata su altre testate

In Asl4 risolta oggi un solo ricovero per Covid, presso l’ospedale di Lavagna. Sono covid free la Asl3, l’ospedale Evangelico, gli ospedali di Sestri Levante e di Rapallo e il San Bartolomeo di Sarzana (Riviera Time)

Lo ha detto il presidente ligure Giovanni Toti che stamattina al convegno “Verso una transizione sociale. “Il vaccino oggi equivale alle battaglie per la sicurezza nei posti di lavoro e oggi qualcosa che non ci portasse a vaccinarsi, creasse sacche di resistenza nei luoghi di lavoro, sarebbe da combattere come il lavoro nero“. (Genova24.it)

Oggi anche grazie al Pnrr ci troviamo in una condizione unica a livello nazionale, con stime di crescita paragonabili al Dopoguerra. È una sfida epocale: la crescita economica sarà collegata ad una gigantesca transizione di professionalità, di modello di impresa, di produzione di energia (Città della Spezia)

Nella settimana di inizio delle scuole in Liguria, si aprono ufficialmente i vaccini senza prenotazione in diversi centri vaccinali liguri. (Primocanale)

'agenda dei principali appuntamenti attesi oggi in Liguria. Tra i presenti, il sindaco Pierluigi Peracchini, Giovanni Toti (in videoconferenza), Paolo Del Debbio e i responsabili della City Green Light Srl, fornitore del servizio (Primocanale)

Abbiamo davanti a noi tre o quattro anni di straordinario sviluppo, che tutti insieme dobbiamo saper sfruttare al meglio”. Oggi anche grazie al Pnrr ci troviamo in una condizione unica a livello nazionale, con stime di crescita paragonabili al Dopoguerra. (Regioni.it)