Coronavirus: contagi riesplodono in Francia e Germania, record negli Usa, vicini allo stato d’emergenza in Giappone

Firenze Post ESTERI

– Per il terzo giorno consecutivo la Francia registra oltre 1.300 nuovi casi di coronavirus.

È il quarto giorno consecutivo in cui i morti per la pandemia superano quota 1.200.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 69mila nuovi casi e 1.442 vittime, riporta il bilancio della Johns Hopkins University.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 472 nuovi casi, tanto che presto potrebbe essere dichiarato lo stato di emergenza. (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negazionisti in piazza a Berlino (Di domenica 2 agosto 2020) Hanno sfilato in 20 mila senza mascherina ne' distanziamento. Negazionisti in piazza a Berlino. Hanno sfilato in 20 mila senza mascherina ne' distanziamento. (Zazoom Blog)

iventa stabile in Francia la presenza di casi asintomatici di Covid 19 che da settimane sono maggioranza rispetto ai casi con sintomi. Nell'ultimo punto della situazione epidemiologico, oltre al numero dei contagi ormai da un paio di settimane stabilmente superiore a 1.000, è stato annunciato che nella settimana dal 20 al 26 maggio, su scala nazionale, gli asintomatici sono risultati essere il 51% del totale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Peggiora la situazione coronavirus in Francia, che registra oltre 1.300 casi di contagio in 24 ore. Per quanto riguarda la Spagna, più nello specifico, sono stati ben 1.153 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. (MeteoWeek)

Coronavirus, oltre 1.300 nuovi casi in Francia - Negli Usa 69mila contagi e più di 1.400 morti in 24 ore (Di sabato 1 agosto 2020) Per il terzo giorno consecutivo la Francia ha registrato oltre 1.300 nuovi casi di Coronavirus: un fenomeno che la stampa francese ha definito 'effetto vacanze' . (Zazoom Blog)

Covid-19, novità in Germania: tamponi gratuiti per chi rientra dall’estero (Di sabato 1 agosto 2020) Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata I numeri relativi al Covid-19 in Europa sono in calo, ma guai a parlare di emergenza passata. (Zazoom Blog)

Chi vorrà, avrà 72 ore di tempo per recarsi presso una struttura ospedaliera autorizzata e verificare il proprio stato di salute. Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata. (Inews24)