Salone del Libro di Torino: 15 appuntamenti da non perdere - Foto Style

"Avremo bisogno di uno sguardo molto lungo per costruire un futuro in cui valga la pena di vivere", ha affermato Nicola Lagioia, direttore del Salone.

Il Salone è un formidabile laboratorio di idee, dove i temi più urgenti trovano occasione di dibattito".

Centinaia gli eventi e gli appuntamenti che si snoderanno sia tra i padiglioni del Lingotto Fiere sia per la città con il Salone Off, così come centinaia saranno gli ospiti italiani e internazionali che ragioneranno intorno ai libri. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo due edizioni in streaming a causa del Covid Torino, torna in presenza il Salone del Libro Da Giovedì 14 fino a Lunedì 18 Ottobre la XXXIII edizione del Salone:. la prima post pandemia. Il nome: "Vita Supernova" nell'anno in cui si celebra Dante Alighieri. (Rai News)

Due le novità previste per l'edizione numero 33 del salone: la prima riguarda lo spazio dedicato al Friuli Venezia Giulia, che sarà di 250 metri quadrati e quindi più grande rispetto al passato. Il Salone del Libro rappresenta, infatti, una vetrina importante non soltanto per il settore dell'editoria che in Friuli Venezia Giulia è particolarmente vivo e attivo, ma anche per quello culturale e turistico del territorio (Il Friuli)

Officina Marmocchi al Salone Internazionale del Libro di Torino. «Consideriamo i giochi prodotti da Officina Marmocchi - dice - un'eccellenza della scuola italiana e ci fa piacere poter promuovere i giochi da tavolo che hanno una valenza oltre che ludica, fortemente educativa. (Valdelsa.net)

«Le nuove disposizioni governative - spiega Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino - fanno sì che il progressivo ritorno alla normalità coincida con il ritorno del Salone. (La Stampa)

Il Salone del Libro rappresenta, infatti, una vetrina importante non soltanto per il settore dell’editoria che in Friuli Venezia Giulia è particolarmente vivo e attivo, ma anche per quello culturale e turistico del territorio (Friuli Oggi)

L’ASST Gaetano Pini-CTO è centro erogatore per la presa in carico dei pazienti cronici nell’ambito delle patologie reumatologiche e della Malattia di Parkinson L’ASST Gaetano Pini-CTO – evoluzione della Scuola Ortopedica milanese nata nel 1874 – è specializzata in patologie e traumi dell’apparato muscolo-scheletrico, reumatologia e fisiatria. (MI-LORENTEGGIO.COM.)