Maltempo in arrivo in Calabria: allerta meteo arancione anche nel Vibonese

Il Vibonese INTERNO

Le piogge saranno particolarmente intense nelle aree interne e sui versanti ionici centrali e meridionali, dove potrebbero assumere anche carattere temporalesco.

I fiocchi potrebbe imbiancare le cime più alte della Sila e del Pollino, e qualche precipitazione è prevista anche in Aspromonte

Dopo il sole di oggi, infatti, arriveranno piogge forti e sono attesi anche nubifragi con rischio idrogeologico su buona parte della regione. (Il Vibonese)

Su altri giornali

A seguito dell’allerta meteo livello Arancione emanata dalla Protezione Civile Regionale per domani 25 novembre 2021 il sindaco ha convocato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per monitorare la situazione sul territorio nelle prossime ore e per gli opportuni provvedimenti ed attività di Protezione Civile (CrotoneOK.it)

E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro. Scelta che invece viene meno con l'allerta rossa, quando invece il meccanismo è automatico (La Nuova Calabria)

Non solo, anche in Campania è stata annunciata una nuova allerta meteo. Allerta meteo anche in Umbria, Liguria e Toscana. L'ondata di maltempo non interesserà solo le regioni del Sud Italia. (METEO.IT)

Colpito anche il Versante Tirrenico. Allerta meteo domani 25 novembre e scuole chiuse per maltempo, l’elenco delle regioni a rischio Allerta meteo arancione e gialla giovedì 25 novembre su dieci regioni. (Fanpage)

La decisione è stata presa a seguito del bollettino di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale. Il sindaco ha anche attivato il Centro operativo comunale, al quale collaborano i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, per monitorare costantemente l'evolversi della situazione ed adottare ogni eventuale misura necessaria a tutela della pubblica incolumità» (LaC news24)

Il bollettino meteo diramato, per la giornata di domani, giovedì 25 novembre 2021, parla di prevede allerta arancione sulle province di Crotone, Catanzaro, Vibo e Reggio Calabria e di allerta gialla sulla provincia di Cosenza E’ la decisione della Protezione Civile regionale in base alle previsioni previste per la giornata di domani 25 novembre. (Scuola & Concorsi)