Ferrari, Elkann: "Un modello a guida autonoma? Sarebbe triste"

Adnkronos ECONOMIA

In un mondo in cui l’autonomia andrà a colonizzare una gran parte della nostra mobilità il valore della guida umana aumenterà".

"Quando avevamo cavalli e carrozze, esistevano le corse ippiche ma quando sono scomparsi i cavalli e le carrozze le corse ippiche sono continuate e sono molto apprezzate: per questo la Ferrari dovrebbe continuare ad essere quello che è ", ha concluso

Così il presidente di Stellantis, John Elkann, intervenendo all’Italian Tech Week. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Lui ne visse uno all’inizio del terzo millennio, quando Fiat rischiò di andare gambe all’aria. Dialogando con Elon Musk all’Italian Tech Week, Elkann ha concordato con il fondatore di Tesla riguardo agli alti e bassi che una grande azienda può vivere. (FormulaPassion.it)

Ferrari, l'esperienza è tutto. Dall'altra parte c'è un Elkann che è presidente della Ferrari, il simbolo dell'emozione assoluta alla guida, in prima persona, non filtrata da automatismi che azzerano il coinvolgimento umano nel rapporto con il mezzo a motore. (Auto.it)

Ferrari a guida autonoma? Ferrari elettrica sì dunque ma non a guida autonoma, almeno per ora. (FormulaPassion.it)

Fiat mette ancora Torino al centro

"Il momento più difficile è stato nel 2008: allora eravamo gli unici a produrre auto elettriche ed è stato difficile trovare clienti e investitori. In particolare, il boss della Tesla è stato interpellato su uno dei temi più caldi nel dibattito politico italiano, ovvero l’energia prodotta da fonti atomiche. (Quattroruote)

Per Fiat dunque, al centro c’è ancora Torino e il suo distretto industriale. A questo poi si sono aggiunti diversi progetti innovativi legati alla mobilità sostenibile, come ad esempio l’infrastruttura di ricarica della smart-grid. (FormulaPassion.it)

Secondo MF-Milano Finanza Ferrari e Tesla starebbero trattando per una collaborazione inizialmente nelle vetture da corsa e potenzialmente in futuro anche a livello industriale. Elkann è convinto che il sole, che è la maggior fonte di energia, "diventerà una soluzione a lungo termine". (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr