Spara e uccide ladro, arrestato per omicidio: "Fu caccia all'uomo"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I carabinieri di Roma hanno arrestato per omicidio volontario la guardia giurata Antonio Micarelli che lo scorso 6 febbraio aveva sparato - durante una rapina in una abitazione in via Cassia 1004 - contro i rapinatori uccidendo Antonio Ciurciumel. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari: la guardia giurata, la sera dei fatti, mentre si trovava presso la propria abitazione di residenza al terzo piano della palazzina condominiale, sospettando una rapina nell'appartamento in cui abitava una donna, era sceso nel piazzale antistante la palazzina dove ha inseguito e sparato alcuni colpi di pistola contro il ladro che tentava di scappare. (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
Dalla dinamica dei fatti ricostruita dalle immagini della telecamera di videosorveglianza e, in particolare, dal fatto che l'indagato si sia portato a distanza ravvicinata prima di fare fuoco (ripetutamente, a braccio teso e ad altezza d'uomo) si desume la volontà omicida dell'indagato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Stando alle ricostruzioni di carabinieri e pm di Roma, nella serata di giovedì 6 febbraio, Micarelli avrebbe esploso dei colpi di pistola quando non era più necessario difendersi, ossia avrebbe fatto fuoco mentre i malviventi stavano scappando. (Liberoquotidiano.it)
L'accusa, nei confronti di Micarelli, è quella di omicidio volontario. Decisive, secondo quanto si apprende, sono state le immagini di videosorveglianza del posto. I Carabinieri hanno arrestato Antonio Micarelli, vigilante di 56 anni che ha ucciso il 6 febbraio scorso, con ben 10 colpi di pistola, Antonio Ciurciumel, ladro romeno di 24 anni, sorpreso a rubare a casa della vicina in via Cassia, a Roma (Il Giornale d'Italia)

Antonio Micarelli , la guardia giurata di 56 anni che ha sparato e ucciso Antonio Ciurciumel , il 24enne romeno sorpreso a rubare a casa della vicina in via Cassia , è stato arrestato per... (Virgilio)
Alla fine lo hanno arrestato per omicidio. Antonio Micarelli, la guardia giurata che lo scorso 6 febbraio ha sparato e ucciso un ladro di 24 anni, è stato fermato questa mattina e tradotto in carcere accusato di omicidio volontario di Antonio Ciurmel. (Nicola Porro)
Il video che incastra il vigilante Antonio Micarelli dura appena sessanta secondi. Un minuto in cui si vede la guardia giurata, arrestata stamane, che va avanti e indietro nel piazzale ai piedi di una palazzina in mattoncini rossi, al civico 1004 di via Cassia, nella zona nord di Roma (Open)