Strana alleanza tra la Cgil e i sovranisti

ilGiornale.it INTERNO

Il fatto è che l'Inghilterra può permettersi di fare a meno del green pass che invece da noi sta per essere imposto gradualmente a tutti.

Ecco, dunque, un mistero che Capezzone potrebbe aiutarci a risolvere: che cosa ci fa il segretario della Cgil Maurizio Landini fra tutti quei conservatori liberali anglosassoni?

Salvo gli estremisti, quasi tutti gli altri di quest'area sostengono che il vaccino è buona cosa, l'obbligo no e il green pass è una minaccia alla democrazia. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Così Maurizio Landini, segretario della Cgil, dopo l'incontro con il premier Mario Draghi. Ci hanno spiegato che per loro è lo strumento per incentivare ed estendere la vaccinazione". (Video - La Stampa)

«Il sindacato deve affrontare questo momento di cambiamento ritrovando l’unità del lavoro ed evitare la competizione tra persone che hanno bisogno di lavorare. L’affermazione del segretario nazionale della Cgil Maurizio Landini potrebbe sembrare quasi scontata, ma così non è. (varesenews.it)

Nei giorni scorsi il comitato si è rivolto formalmente anche al segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, affinché sostenga la causa. (TRC Giornale)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Maurizio Landini, segretario nazionale della Cgil, durante la celebrazione dei 120 anni dalla fondazione della Camera del Lavoro di Varese ha dimostrato di saperlo fare. «Si parte sempre dalla radice e dai valori – ha detto Landini -. (varesenews.it)

«Sarebbe davvero una grande occasione persa non cambiare le cose sbagliate che c'erano già prima della pandemia. «Noi, come è noto, pensiamo che in questo momento la scelta più opportuna è quella dell'obbligo vaccinale. (Il Messaggero)