Renault produrrà solo auto elettriche in Europa dal 2030

Fleet Magazine ECONOMIA

Né punta solo su Zoe e Twingo elettriche, perché entro il 2025 arriveranno sul mercato altri quattro modelli a batteria (due saranno di certo Renault 4 e Renault 5).

Per sostenere il percorso verso l’elettrico, Renault ha infatti anche che diventerà un marchio 100% elettrico in Europa entro il 2030.

Renault punta alla completa elettrificazione della gamma, per farlo non solo immette sul mercato la nuova Renault Megan E-Tech Elecrtric. (Fleet Magazine)

La notizia riportata su altri media

E non c’è da stupirsi, pertanto, se pure Renault sia particolarmente interessata a conquistare una fetta di un mercato che nei prossimi anni pare sia destinato a dominare. Negli ultimi tempi si parla sempre più di auto elettriche e questo tipo di veicoli sta conquistando pian piano tante persone (e ciò vale anche per il nostro Paese). (TuttoTech.net)

Ovviamente sui piani futuri di Renault peserà l’inasprimento della concorrenza con gli altri produttori di auto a zero emissioni, sia europei che extraeuropei. Renault vanta già alcuni modelli di auto ibride o elettriche, come per esempio Dacia Spring, una citycar che ha registrato dei buoni volumi di vendite sia in Italia che nel resto d’Europa. (Money.it)

La Casa francese ha fissato la data di addio ai motori endotermici nel Vecchio Continente. “Serviranno una rete di ricarica idonea e prezzi dell’energia elettrica accettabili, alla portata”. (Auto.it)

Dacia resta anche termica. Se Renault punta a dire addio a pistoni e bielle entro la fine del decennio, Dacia continuerà ad offrire modelli termici anche dopo il 2030 Renault, addio ai motori termici. L'annuncio dell'addio ai motori termici da parte di Renault dal 2030 modifica la precedente strategia, dove l'elettrificazione totale era prevista per il 90% della gamma della Losanga. (Il Sole 24 ORE)

Leggi ora: Renault Astral, ci sarà una versione anche al 100% elettrica. Ultima modifica: 15 gennaio 2022 Renault da fine decennio venderà solo auto elettriche nel Vecchio Continente, ma solo a patto di condizioni adeguate di infrastrutture di ricarica e prezzo della energia. (QN Motori)

Una scelta che dovrà comunque fare i conti con quanto proposto recentemente dalla Commissione europea, pronta a bloccare le vendite di auto con motore termico, ibride incluse, entro il 2035 Si aggiunge anche Renault alla lista di produttori che passeranno totalmente all’elettrico in Europa entro i prossimi 10 anni. (DMove.it)