Svolta della Chiesa sulle cure per l’omosessualità: il Vaticano condanna le terapie riparative

Thesocialpost.it ESTERI

Una nota della Congregazione Vaticana per il Clero ha dichiarato infatti illegittima Verdad y Libertad, con sede a Granada e gestita dal pediatra Miguel Ángel Sánchez Cordón.

Cure per gli omosessuali, la Chiesa dice no alle terapie di conversione. Dura risposta della Chiesa nei confronti delle terapie per gli omosessuali.

La fonte riferisce che è la prima volta che il Vaticano prende posizione contro queste terapie di conversione

Nei giorni in cui in Italia si sta discutendo il Ddl Zan, viene riportata la notizia di un passo indietro della Chiesa nei confronti delle cosiddette terapie riparative per l’omosessualità. (Thesocialpost.it)

Su altre fonti

"Sono molto soddisfatto che la Chiesa si sia pronunciata in maniera ufficiale con questa condanna Indagine, scrive Vida Nueva, che ha trovato compimento durante l'assemblea plenaria della Conferenza Episcopale Spagnola che si è svolta lo scorso aprile; lì è stata resa nota l'informativa finale vaticana, che invita i vescovi a non assecondare, né partecipare, né raccomandare le terapie svolte da Verdad y Libertad, in quanto sono errati la metodologia e gli obiettivi perseguiti. (Tiscali.it)

Educare all’affettività e alla sessualità non è indottrinare o prescrivere, è accompagnare e discernere, per vivere la verità di ciò che si è. . Una Chiesa che è madre non può permetterlo. (Vita)

Video: Il Vaticano contro il DDL Zan (Mediaset). Proprio contro questa associazione si è espressa la Santa Sede, tramite una nota della Congregazione Vaticana per il Clero che ha dichiarato l'illegittimità di "Verdad y Libertad". (Notizie - MSN Italia)

Venerdì 16 luglio 2021 - 11:58. Il Vaticano sconfessa un’associazione cattolica che “cura” gli omosessuali. La lettera della congregazione del clero dopo un'indagine in loco. CONDIVIDI SU:. . . . . . . (askanews)

Il tema del contante era molto sentito dentro le mura vaticane: nel 2013 fu proprio uno scandalo per valigette piene di contanti che viaggiavano avanti e indietro a innescare un forte ricambio da parte del Papa Sponsor by. (TGNEWS24)

Indagine, scrive Vida Nueva, che ha trovato compimento durante l’assemblea plenaria della Conferenza Episcopale Spagnola che si è svolta lo scorso aprile; lì è stata resa nota l’informativa finale vaticana, che invita i vescovi a non assecondare, né partecipare, né raccomandare le terapie svolte da Verdad y Libertad, in quanto sono errati la metodologia e gli obiettivi perseguiti. (Agenzia askanews)