E’ morto Rino Tommasi: voce del tennis e del pugilato, aveva 90 anni

E’ morto Rino Tommasi: voce del tennis e del pugilato, aveva 90 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu RINO TOMMASI – Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Rino Tommasi. Pilastro dell’informazione, si è spento all’età di 90 anni. Tommasi è considerato un pioniere nell’organizzazione di eventi pugilistici, fondando l’Italiana Organizzazioni Sportive (ITOS) e promuovendo incontri al Palazzo dello Sport di Roma. La sua voce è entrata nell’immaginario collettivo di milioni di telespettatori grazie anche alle telecronache del tennis, spesso in coppia con Gianni Clerici (RomaNews)

La notizia riportata su altre testate

"Il presidente Flavio D'Ambrosi, a nome di tutto il movimento pugilistico italiano, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del grande Rino Tommasi", conclude il messaggio. "Pochi sono stati in grado di parlare, raccontare e narrare la nobile arte come hai fatto tu, Rino". (Sport Mediaset)

Una sigla diventata iconica, un pezzo di storia del giornalismo sportivo e della tv italiana che oggi è tornata virale sui social, nel giorno della scomparsa di Rino Tommasi a 90 anni. “Oh bongo, bongo, bongo stare bene solo al Congo non mi muovo no, no. (Il Fatto Quotidiano)

La sua passione e competenza hanno lasciato un segno indelebile, educando e intrattenendo generazioni di appassionati. Con una carriera che ha attraversato decenni e una straordinaria conoscenza enciclopedica, Tommasi è ricordato come uno dei maggiori esperti di statistiche sportive e una figura fondamentale nel panorama giornalistico italiano. (ilmessaggero.it)

E’ morto a 90 anni Rino Tommasi: ha raccontato per una vita il tennis e la boxe

É morto all'età di 90 anni Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. Spesso in coppia con l'amico Clerici ha commentato i principali avvenimenti tennistici per le reti per le quali i due hanno lavorato fino al 2010, a partire da TV Koper Capodistria, passando per Tele+ e Sky Sport. (il Giornale)

Giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e profondo conoscitore del tennis, Rino Tommasi è morto a Verona, città in cui era nato 90 anni fa. È morto Rino Tommasi, uno dei più bravi e popolari narratori di sport nel nostro Paese, in particolare di boxe e tennis. (L'Unione Sarda.it)

ROMA. Il giornalismo sportivo piange Rino Tommasi, morto all'età di 90 anni, uno dei maestri e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. Ne dà notizia il sito della Fitp, Supertennis. Tommasi aveva iniziato la sua carriera giornalisti nel 1953 nell’agenzia "Sportinformazioni", dedicata allo sport, che svolgeva anche la funzione di ufficio di corrispondenza milanese per il Corriere dello Sport. (Alto Adige)