Bologna fa il bis, Milano sotto 2-0

Rai Sport SPORT

Bologna vede all'orizzonte lo scudetto, il sedicesimo della propria storia.

L'obiettivo era quello di rimanere sempre in partita e oggi abbiamo fatto delle belle cose durante l'arco dei 40 minuti

La differenza abissale la fa comunque la sontuosa difesa della Virtus che nell'ultimo periodo per oltre 8' non concede canestri dal campo agli avversari, tenuti ad appena 2/15 negli ultimi 10'.

La Virtus passa 83-72 al Forum in gara 2, infiammando il centinaio di sostenitori sparsi in tribuna, e raddoppia il vantaggio nella serie, con la possibilità di chiudere i conti con le due partite alla Segafredo Arena. (Rai Sport)

Su altre fonti

La Virtus Segafredo ritorna però sul parquet con un’incredibile efficacia difensiva, tornando in vantaggio e difendendolo con due stoppate consecutive davvero pregevoli. Mercoledì continua quindi la serie in Emilia-Romagna, con la squadra di Messina che dovrà cancellare il pessimo 33% (20/60) dal campo che è costato carissimo in questa gara-2 (Sport Mediaset)

I meneghini, infatti, dopo aver perso gara 1, sono stati sconfitti dalla Virtus Bologna anche in gara 2. E’ ovvio che avendo una squadra stanca faremo dei cambiamenti. (OA Sport)

Usciti per cinque falli: Shields, Teodosic A metà frazione la Virtus conduce 6-7 e una magia di Belinelli consente alle V nere di doppiare l'Olimpia (6-12). (la Repubblica)

Milos Teodosic e Marco Belinelli (foto Ciamillo\Castoria). La finale scudetto inizia con il botto: la Segafredo espugna il Forum di Assago e vince gara 1 contro l’Olimpia Milano. Virtus: Belinelli 9, Pajola, Alibegovic 7, Markovic 7, Ricci 8, Hunter 2, Weems 15, Teodosic 19, Gamble 8, Abass 8 (Corriere della Sera)

Nessuna sorpresa sul momento virtussino: «Tutte le volte che abbiamo giocato con loro, anche prima dell’arrivo di Belinelli, abbiamo sempre lottato punto a punto. Ettore Messina commenta il ko in gara-2 dalla pancia del Mediolanum Forum d’Assago: «Complimenti alla Virtus per una gara energica e gagliarda. (Sportando)

Ovvio che avendo una squadra stanca faremo dei cambiamenti". "Tutte le volte che abbiamo giocato con loro, anche prima dell’arrivo di Belinelli, abbiamo sempre lottato punto a punto. (Sportal)