Maltempo in Italia, allerta meteo gialla domani 10 ottobre: l’elenco delle regioni a rischio

Fanpage.it INTERNO

Maltempo sull’Italia con allerta meteo per rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico in settori di Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia, Abruzzo, Campania, Molise.

Allerta meteo gialla in 7 regioni domenica 10 ottobre. Sul sito della Protezione civile viene pubblicato come ogni giorno il bollettino di criticità per la giornata di domani, domenica 10 ottobre, con le allerte gialle per temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico. (Fanpage.it)

Su altri media

Tra lunedì e martedì si intensificheranno rovesci intermittenti e locali temporali nella Sicilia settentrionale, accompagnati da venti settentrionali e temperature decisamente inferiori rispetto alle medie stagionali. (ilSicilia.it)

I venti soffieranno deboli prevalentemente occidentali nell'entroterra, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali a fine giornata. Nella mattinata di lunedì sono previsti addensamenti associati a precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle aree costiere e sulla Romagna. (RavennaToday)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Sul resto delle regioni cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. (Livesicilia.it)

Piogge di una domenica di mezzo autunno. Allerta gialla su parte dell’EmiliaRomagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria e Sicilia (AbruzzoLive)

Per quanto riguarda i mari: mossi il medio Tirreno e il Canale di Sicilia. L’Isola, dunque, continua a essere caratterizzata da temporali a macchia di leopardo, così come accaduto nel weekend. (Livesicilia.it)

La protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi alle 24 di domani. In particolare si prevedono precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli ” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr