Brignone e Goggia in evidenza nella prima prova di St. Anton: miglior tempo per Federica, terzo per Sofia - FISI

Brignone e Goggia in evidenza nella prima prova di St. Anton: miglior tempo per Federica, terzo per Sofia - FISI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FISI SPORT

Brignone e Goggia in evidenza nella prima prova di St. Anton: miglior tempo per Federica, terzo per Sofia Miglior tempo per Federica Brignone e terzo per Sofia Goggia nella prima prova cronometrata in vista della discesa libera di St. Anton (Austria), in programma sabato 11 gennaio: la campionessa valdostana ha fermato il cronoemtro sull’1’27″09 precedendo di ben 1″31 l’elvetica Lara Gut Behrami, con Sofia Goggia autrice del terzo tempo a 1″47 dalla compagna di squadra. (FISI)

La notizia riportata su altre testate

Ottima prova e settimo tempo (+2.15) anche per la trentina Laura Pirovano. Anton e seguita domenica da un superG. (Quotidiano Sportivo)

La quarantenne americana, dopo aver fatto fatica ad emergere (mai tra le migliori 15) nelle gare FIS di inizio dicembre a Copper Mountain, si è fatta poi trovare pronta lo scorso 21 dicembre al debutto stagionale nel circuito maggiore ottenendo un notevole 14° posto nel supergigante di St. (OA Sport)

Le atlete avranno un ulteriore possibilità per studiare il tracciato dopo la prova del giovedì, utile per trovare le giuste linee in vista della gara. Venerdì 10 gennaio (ore 11.15) andrà in scena la secondo prova cronometrata della discesa libera femminile di St. (OA Sport)

Marta Bassino influenzata salta la discesa di St.Anton, ma le gare sono comunque a rischio

Gli sciatori delle discipline tecniche si cimenteranno nella Chuenisbärgli, la pista di Adelboden, sabato 11 e domenica 12 gennaio. Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer guidano la compagine azzurra che gareggerà in slalom e slalom gigante sulla neve elvetica. (Olympics)

La 28enne di Borgo San Dalmazzo era già salita due volte sul podio a St. Anton: fu seconda nel 2021 e terza nel 2023, sempre in superG. In questa stagione, Bassino è entrata tre volte in top-10: sesta e settima tra superG e discesa a Beaver Creek, settima in gigante a Semmering. (Davide Marta)

In programma ci sono appunto la discesa sabato e un SuperG domenica e la piemontese è stata cancellata dalla lista delle prove, probabilmente nella speranza di recuperarla almeno per domenica. (Eurosport IT)