Terza dose vaccini Covid, richiamo dopo 5 mesi - Il Capoluogo

Il Capoluogo INTERNO

In precedenza, con l’ok dell’Aifa, il Governo aveva riferito nell’incontro con i presidenti delle Regioni che in Italia ci si avvierà verso la possibilità di somministrare la terza dose o il richiamo cinque mesi dopo l’ultima inoculazione.

A riunione finita è poi arrivato anche il parere richiesto all’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) in cui si specifica che l’anticipazione della dose booster è stata adottata in “un’ottica di massima precauzione”

Terza dose in anticipo quindi per affrontare la quarta ondata. (Il Capoluogo)

Su altre testate

Il governo riflette su tutte le proposte ma vuole evitare derive assembleari o forzature normative. Super Green pass a dicembre: cos'è e cosa prevede. (Quotidiano.net)

https://it.sputniknews.com/20211123/terza-dose-dopo-5-mesi-lok-dopo-circolare-ministero-sanita-13873991.html. Terza dose dopo 5 mesi, l’ok dopo la circolare del Ministero della Sanità. Terza dose dopo 5 mesi, l’ok dopo la circolare del Ministero della Sanità. (Sputnik Italia)

Una rimodulazione del certificato verde potrebbe essere la nuova misura che porterebbe a maggiori restrizioni nei confronti dei non vaccinati. L’obiettivo è quello di tenere aperto il Paese ed evitare contraccolpi alla ripresa economica che finalmente muove passi decisi. (Il Reggino)

Da domani mercoledì 24 novembre sarà dunque possibile ricevere la dose 'booster' "a 5 mesi dal completamento del primo ciclo". Nella tarda serata, quindi, la circolare: somministrazioni anticipate del 'booster' al via a partire da domani. (Adnkronos)

Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo aver ricevuto l'ok dall'Aifa, l'agenzia italiana del farmaco. Dopo l'ultimo parere di Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. (Chietitoday)