Parlare in corsivo, cos'è la nuova moda di TikTok

Da semplice stile di scrittura ad un nuovo modo di parlare.

Il corsivo è la nuova moda lanciata dai giovani sui social network.

Il corsivo viene anche usato molto nella musica da alcuni artisti emergenti come Tha Supreme e Sangiovanni

Su Tik Tok è diventato un rompicapo “ virale”.

Parlare in corsivo nasce da una presa in giro della cadenza milanese utilizzata da alcune ragazze nei video in cui si parla di serate in discoteca, aperitivi alla moda e confessioni tra amiche. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

La tiktoker, infatti, non è una professoressa e non potrebbe esserlo nemmeno per una questione di età: ha infatti 19 anni e sta affrontando in queste ore l’esame di maturità: (Webboh)

«Vorrai dire a scrivere in corsivo», ho manifestato il mio stupore: la scrittura in corsivo era una pratica in voga tra le popolazioni mano-scriventi del passato, ma ormai sopravvive solo nelle ricette dei dottori. (Notizie - MSN Italia)

Come si fa a parlare in corsivo? Eppure basta semplicemente scrollare TikTok per saperlo: hashtag cursive, corsivo o corsivœ e avrai tutto davanti agli occhi. (DiLei)

In cosa consiste il corsivo parlato da Elisa Esposito? Il siparietto ha suscitato la simpatia e l’ilarità di molti, ma allo stesso tempo sembra aver generato un’indignazione di massa, rimproverando l’emittente televisiva (La7) per la scelta di ospitare Elisa Esposito al programma. (DR COMMODORE)