Come mantenere una temperatura ambiente confortevole a casa in estate?

Luino Notizie ECONOMIA

Ti consiglieremo su come tenere sotto controllo la situazione e quest’anno per avere una casa piacevolmente fresca durante l’estate.

Oltre al fatto che in estate l’isolamento della facciata e del tetto ti aiuterà a mantenere una temperatura confortevole nella casa, ti aiuterà anche a ridurre i costi di riscaldamento in inverno – fino a diverse decine in percentuale

Se le temperature esterne sfiorano i quaranta, la ventilazione farà solo in modo che la temperatura sia la stessa anche all’interno di casa tua. (Luino Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Come fare a raffrescare casa, quando non si ha il condizionatore o si vogliono contenere i costi della bolletta? Installare le tende. Irrinunciabile complemento d'arrede, le tende sono anche una barriera contro il caldo estivo (specie se chiare). (MonzaToday)

Fuori il caldo è una goduria ma dentro casa può diventare insopportabile. In casa bisogna creare la giusta umidità e di conseguenza evitare di accendere i fornelli con la calura fuori porta (ultimaparola.com)

Infatti come dicevamo è normale che in questi mesi si parla di altro e si parla di freddo e si parla del contagio del coronavirus che aumentano sempre di più però andarsi a cercare da un'offerta per trovare un condizionatore di un buon livello, a buon prezzo è un'idea strategicamente molto intelligente. (TorinOggi.it)

Addio condizionatore d’aria. In secondo luogo c’è anche da dire che il gas adesso inizia a fare meno paura. Teniamo inoltre presente che il condizionatore d’aria favorisce lo sviluppo di muffe se non è pulito in modo perfetto ed inoltre secca l’aria (iLoveTrading)

Possono ridurre le differenze di temperatura nella tua casa e fino al 98% del calore assorbito rispetto alle finestre non protette. Rimedi naturali per ridurre il caldo all’interno della casa. Vogliamo la casa fresca? (SmartWorld)

Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta. Dobbiamo solo metterlo all’interno di una ciotola, posizionarlo davanti alla ventola e il fresco vapore verrà diffuso dal ventilatore. (RomaToday)