Gli NFT “Dune” scatenano critiche sull’impatto ambientale di Ethereum

Gli NFT “Dune” scatenano critiche sull’impatto ambientale di Ethereum
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L’annuncio ha ricevuto critiche a causa dell’impatto ambientale di Ethereum, soprattutto visto l’argomento principale di Dune.

Legendary Pictures, che ha anche lanciato NFT intorno all’uscita del film Godzilla vs. Kong di questa primavera, acquisterà compensazioni per il progetto Dune NFT.

Legendary Pictures rilascerà oggetti da collezione NFT basati sul nuovo film Dune sulla piattaforma MakersPlace basata su Ethereum. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo, ma la partnership con Polygon offrirà anche rollup chain autorizzate, private e ottimistiche. Il Global Blockchain Leader di EY, Paul Brody, ha dichiarato che lavorare con Polygon consentirà anche ai team di EY di utilizzare un nuovo potente set di strumenti pensati per scalare le transazioni (Invezz)

Arbitrum di Ethereum è la soluzione per maggiore scalabilità. Fonte: Adobe/H_Ko. Soluzione di scalabilità di Ethereum (ETH) Layer 2 (L2) Arbitrum ha risalito le classifiche sin dal suo lancio pubblico, con il suo valore totale bloccato (TVL) che è salito alle stelle di quasi il 9.400% in due settimane. (Cryptonews Italy)

Cardano e la blockchain di terza generazione. Una criptovaluta che fa riferimento ad una piattaforma con diversi punti di contatto con quella di Ethereum è ADA. Il progetto Cardano, infatti, nasce con lo scopo di gestire smart contract decentralizzati, ma con un maggior grado di sicurezza e scalabilità rispetto al primo, merito di un’architettura multiplayer. (Infopinione)

Renzi contro i 5S: “Ci attaccavano per Expo, ora elemosinano un posto da Sala”

Se inseriti in volumi appropriati, l’impatto dell’integrazione di asset digitali in un portafoglio multi-asset più ampio può rivelarsi sorprendentemente contenuto. Trattandosi di una nuova classe di attivi, gli sviluppi macroeconomici e idiosincratici possono creare ampie oscillazioni nel prezzo degli asset digitali”. (Bluerating.com)

Il migliore della giornata è $CRV di Curve, che aumenta di quasi 1/4 il suo prezzo sulle 24 ore. Una piccola sortita all’interno del mondo di Arbitrum, protocollo che è in fortissima crescita e che, con ogni probabilità, diventerà uno dei più rilevanti all’interno dell’ecosistema di ETH. (Criptovaluta.it)

“Spero che Sala possa vincere al primo turno, sarebbe importante”, ha concluso l’ex presidente del Consiglio (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr