Cocaina da nord Europa e Spagna: droga tra Catanzaro e Reggio (NOMI)

CatanzaroInforma INTERNO

Oltre che in Calabria, il blitz ha impegnato circa 400 finanzieri in Sicilia, Piemonte, Puglia, Campania, Lombardia e Valle d’Aosta.

In Germania pure Domenico Tedesco con il compito, secondo gli inquirenti, di fornire appoggio logistico ai referenti dell’organizzazione.

Inoltre, dall’attività d’indagine è emerso che, tra l’aprile e il novembre del 2018, l’organizzazione criminale ha movimentato, oltre a quelli sequestrati, altri 140 kg di “cocaina”

A riprova della costruzione investigativa posta in essere dalla Guardia di Finanza, venivano effettuati alcune perquisizioni veicolari, con successivi riscontri, all’ingresso nel territorio italiano. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altre testate

La figura di Francesco Suriano, «nipote di Tommaso Gentile, soggetto già gravato da precedenti penali e detenuto», si legge nelle carte dell’inchiesta, era diventata sempre più importante. Gli incontri a Cosenza tra Suriano e Porcaro. (Cosenza Channel)

Suriano, classe 1979, è il nipote del boss di Amantea Tommaso Gentile, capo indiscusso dell’omonima ‘ndrina. Tra le 57 persone arrestate dalla Dda reggina sono presenti Francesco Suriano di Amantea e Roberto Porcaro di Cosenza. (Iacchite.blog)

Le persone coinvolte, dalle misure cautelari, sarebbero esponenti di un’organizzazione collegata alla criminalità reggina dedita all’importazione di cocaina al Nord-Europa e dalla Spagna. Tra gli arrestati ci sono esponenti di cosche della ‘ndrangheta del Reggino. (La Riviera)

Inoltre, dall’attività d’indagine è emerso che, tra l’aprile e il novembre del 2018, l’organizzazione criminale ha movimentato, oltre a quelli sequestrati, altri 140 chili di cocaina In Germania, poi, operava anche Domenico Tedesco, residente ad Hattersheim (Germania), che forniva appoggio logistico quando i referenti dell’organizzazione si recavano in territorio tedesco. (Calabria 7)

GIOVINAZZO Pasquale, cl. 1964; STELITANO Lorenzo, cl. 1986; (Zoom24.it)

Tutti e due sono destinatari di misura cautelare. Secondo gli investigatori Mazzei sarebbe uno stretto collaboratore di Francesco Suriano, giudicato esponente di spicco della cosca Gentile e colui il quale si sarebbe occupato della piazza di spaccio tra Amantea e Cosenza. (Iacchite.blog)