Germania, Angela Merkel sui luoghi devastati dall'alluvione: “Immagini spettrali, la politica sia più attenta al clima”

ART News - Agenzia Stampa ESTERI

Vediamo con quanta violenza la natura possa agire.

Noi contrasteremo questa violenza della natura, nel breve, ma anche nel medio e nel lungo periodo”

E Angela Merkel non a caso visitando Adenau e dintorni (uno dei luoghi più colpiti) ha parlato di “immagini spettrali”.

La precisazione della cancelliera tedesca.

Sconvolta dal terribile scenario provocato dalle forti piogge e dalle conseguenti esondazioni di fiumi e altri corsi d’acqua, la cancelliera tedesca ha promesso aiuti immediati. (ART News - Agenzia Stampa)

Su altri media

Complessivamente, il bilancio delle inondazioni in Europa occidentale ha superato le 180 vittime È stata accolta da Malu Dreyer, il governatore del Land della Renania-Palatinato, e i due hanno chiacchierato con la gente del posto e i funzionari coinvolti nelle operazioni di recupero. (Il Sole 24 ORE)

- Advertisement -. - Advertisement -. Agenpress – Si aggrava il bilancio dei morti, almeno 156, lo ha reso noto questa mattina la polizia in un comunicato. Angela Merkel è attesa oggi nella Renania-Palatinato, dove visiterà Schuld, fra le località più colpite dall’alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone. (Agenpress)

La cancelliera Angela Merkel nelle zone devastate della Renania-Palatinato ha visitato Schuld, fra le località più colpite dall’alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone “La Germania è un Paese forte”, ha detto la cancelliera, chiedendo anche ai cittadini donazioni economiche per le persone colpite dal disastro. (Agenpress)

Angela Merkel è arrivata nei luoghi della Germania sconvolta dal maltempo, i paesaggi devastati lasciati dalle alluvioni "del secolo" in Europa occidentale, che hanno ucciso almeno 183 persone in Germania e Belgio, un bilancio che aumenta ogni giorno con molti dispersi. (Yahoo Finanza)

Oggi gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno assicurato che i letti di cartone "sono robusti" e non è, quindi, vero che si sarebbero rotti al primo brusc Invece, non è così. (Yahoo Notizie)

“Grazie a Dio il nostro Paese può far fronte a quello che è accaduto finanziariamente, e noi provvederemo a stretto giro”, ha aggiunto “Immagini spettrali”. (la voce d'italia)