Corrispettivi slot e videolottery: no all'obbligo di trasmissione telematica e memorizzazione elettronica

Redazione Jamma ECONOMIA

Con riguardo, invece, agli apparecchi e congegni da divertimento ed intrattenimento senza vincita in denaro, l’articolo 1, comma 1, lettera a) del d.m.

In base alla disposizione richiamata i soggetti che effettuano le operazioni individuate dall’articolo 22 del decreto IVA – fatta eccezione per le operazioni esonerate con il d.m.

La memorizzazione elettronica e la connessa trasmissione dei dati dei corrispettivi sostituiscono gli obblighi di registrazione di cui all’articolo 24, primo comma, del suddetto decreto n. (Redazione Jamma)

Se ne è parlato anche su altri media

Esonero corrispettivi telematici per new slot e videolottery: i chiarimenti delle Entrate. All’Agenzia delle Entrate si rivolge per verificare l’esonero dai corrispettivi telematici, illustrando le modalità con cui si svolgono le operazioni. (Informazione Fiscale)

Resta, invece, l'obbligo dell'invio telematico dei dati dei corrispettivi relativi alle attività accessorie diverse dai biglietti d'ingresso, tradizionalmente documentati con scontrino o ricevuta fiscale. (Fiscoetasse)

A fornire cifre e dettagli è il vicedirettore Paolo Savini, durante il videoforum 2020 organizzato da Italia Oggi. (Informazione Fiscale)

La normativa prevede che dal 1° gennaio 2020 in linea generale di memorizzare e trasmettere telematicamente i corrispettivi. Con la procedura di emergenza messa a disposizione dall’agenzia delle entrate sarà possibile effettuare l’invio del file nei tempi dovuti. (Notizie Ora)

Sul portale web Fatture e Corrispettivi è disponibile una sezione dedicata alla “procedure d’emergenza”, funzionalità che consentono ad artigiani, commercianti o loro intermediari, di gestire gli obblighi legati allo scontrino elettronico anche quando il registratore telematico non funziona. (Money.it)

In particolare, l’utente deve accedere alla sezione “Monitoraggio delle ricevute dei file trasmessi” del portale Fatture e corrispettivi, risalire alla trasmissione errata, flaggare la casella "Trasmissione anomala" e compilare il campo "Motivazione”. (Ipsoa)