Oms, 13 le sfide per la salute globale del nuovo decennio

Regioni.it SALUTE

1_SXB_QBXB. R CRO S0B QBXB. . . - ROMA, 14 GEN - Sono urgenti, globali e necessitano. di una risposta con sforzi e investimenti da più settori: sono. le 13 priorità e sfide di salute, che l'Organizzazione mondiale. della sanità (Oms) ha individuato per il prossimo decennio.

"Nessuno di questi temi è semplice da affrontare - spiega il. direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus - ma sono. (Regioni.it)

Ne parlano anche altre testate

La pagina richiesta non è disponibile. (codice errore:646949362). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

Tra le priorità per i prossimi dieci anni anche il miglioramento dell'accesso ai medicinali nelle zone di crisi e una maggiore sensibilizzazione su possibili nuove epidemie. Urgenti, urgenti, urgenti. Il clima, guerre e accesso alle cure. (www.aboutpharma.com)

Il ministero della Sanità thailandese ha fatto sapere che la 61enne è stata curata e le sue condizioni stabili le hanno permesso di lasciare l'ospedale, una decina di giorni dopo essere stata ammessa. Il virus, identificato come un "parente" di MERS e SARS, ha causato finora 41 casi e un morto, segnala l'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Euronews Italiano)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali (Edra s.p.a.)

Altra sfida del nuovo decennio sarà continuare a portare assistenza sanitaria nelle aree dove sono in corso conflitti e crisi. Al primo posto c'è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell'inquinamento, seguita dall'intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell'accesso alla salute. (Giornale di Sicilia)

Al primo posto, riferisce un lancio dell’Ansa, c’è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell’inquinamento, seguita dall’intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell’accesso alla salute. (RIFday)